Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Arisa: chi è, età, carriera, canzoni, chi è il fidanzato, Instagram, Sincerità, bullismo, Alda Merini

Pubblicato

il

Tutto pronto per la prima puntata di Oggi è un Altro Giorno. Il programma, condotto da Serena Bortone, in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì a partire dalle 14:00. Per la prima puntata la Rai ha deciso di realizzare una Collection ospitando tantissimi nomi famosi e non. Tra i nomi c’è anche Arisa. Ma conosciamola meglio!

Arisa: chi è, anni, carriera

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa, è nata a Genova il 20 agosto del 1982, ma è cresciuta a Pignola, un paese a pochi chilometri da Potenza. Arisa si è diplomata al liceo pedagogico e prima di diventare una cantante affermata ha svolto diversi lavori: cameriera, baby sitter, parrucchiera ed estetista. I primi passi nel mondo musicale li ha mossi nel 1998 quando ha vinto il concorso canoro Pino d’Oro di Pignola. Arisa è però diventata famosa dopo aver partecipato al Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità. Nel corso della sua brillante carriera, la cantante si è aggiudicata in due occasioni la vittima al Festival di Sanremo e ha ottenuto vari riconoscimenti. Nel 2010, inoltre, ha avviato la sua attività televisiva come presenza fissa al programma Victor Victoria-Niente è come sembra.  Arisa è stata spesso fotografata con delle parrucche, ma solo nel 2019 ha rivelato di soffrire di tricotillomania

Arisa: Instagram

Arisa è molto seguita su Instagram. Con il suo account @arisamusic vanta 572 mila followers.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it