Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv 9 marzo, Rischiatutto contro C’è posta per te: Conti o De Filippi? | Chi ha vinto

Ascolti tv 9 marzo, Rischiatutto contro C’è posta per te: Conti o De Filippi? | Chi ha vinto

Pubblicato il
Rischiatutto 70

Arriva il fine settimana e con esso la sfida dei palinsesti tv del sabato sera. A sfidarsi due “mostri sacri” della televisione: Carlo Conti e Maria De’ Filippi, chi ha vinto la sfida? C’è Posta per te, Rischiatutto e gli altri programmi, dati auditel e share.

C'è posta per te
C’è posta per te, gli ascolti di ieri sera – (ilcorrieredellacitta.com)

Anche ieri sera c’è stata la consueta sfida a suon di audience tra le due reti televisive. Penultimo giorno della settimana: Rai 1 propone Rischiatutto 70 mentre su Canale 5 torna l’immancabile appuntamento con C’è posta per te.

Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.

Dati di ascolto e share canali Rai sabato sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo sabato sera troviamo su Rai 1 “Rischiatutto 70” che conquista 3.083.000  spettatori pari al 18.6 % di share. Per Rai 2 spazio a “Le indagini di Sister Boniface” che conquista 591.000 spettatori con il 3.2 % di share. Su Rai 3, infine, “Il provinciale” ha interessato 368.000 spettatori (2 %).

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è stato proposto “C’è posta per te” che ha catalizzato l’attenzione di 4.587.000 spettatori con uno share di 29.9 %. Su Italia 1 invece “Minions” porta a casa 753.000 spettatori (4 %). Su Rete 4 “Altrimenti ci arrabbiamo” totalizza un ammontare di 795.000  spettatori (4.5 %).

Minions
Minions su Italia 1, auditel e share – (ilcorrieredellacitta.com)

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove sabato 9 marzo 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “In altre parole” appassiona v spettatori con il 5.3 % di share. Su Tv8 appuntamento con “F1 GP Arabia Saudita (gara)” che è stato seguito da 1.099.000 spettatori con il 5.8 % di share. Sul Nove “Accordi e disaccordi”, film d’azione, che segna 409.000 spettatori e il 2.2 % di share.

Impostazioni privacy