Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv, amichevole di calcio Italia -Ecuador Vs Lo Show dei Record | Chi ha vinto

Ascolti tv, amichevole di calcio Italia -Ecuador Vs Lo Show dei Record | Chi ha vinto

Pubblicato il
La Nazionale di calcio italiana

Ascolti tv domenica 24 marzo 2024. A fronte di una giornata di ‘pace’, quella nella quale si è celebrata la Domenica delle Palme, la sfida Rai – Mediaset è proseguita. Il confronto è stato tra l’amichevole di Calcio: Italia – Ecuador e lo Show dei Record. Scopriamo chi l’ha spuntata.

lo show dei record ascolti tv
Lo show dei record su Canale 5 in prima serata, gli ascolti tv – (ilcorrieredellacitta.com)

Anche ieri sera c’è stata la consueta sfida a suon di audience tra le reti televisive. Siamo nel weekend quando le principali reti generaliste sono a caccia del “colpo grosso” della domenica sera: è qui infatti che si gioca gran parte della sfida in termini pubblicitari per ciò che riguarda i palinsesti. 

Rai 1 si affida al calcio, con l’amichevole: Italia – Ecuador, mentre su Canale 5 torna l’immancabile appuntamento con Lo Show dei Record, lo show condotto da Gerry Scotti

Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

Dati di ascolto e share canali Rai domenica sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo domenica sera troviamo su Rai 1 l’amichevole di calcio “Italia – Ecuador” che conquista 5.104.000 spettatori pari al 25.7 % di share. Per Rai 2 spazio a “Un amore di maggiordomo” che conquista 1.248.000 spettatori con il 6.1 % di share. Su Rai 3, infine, “Indovina chi viene a cena” ha interessato 680.000 spettatori (3.9%).

Zona Bianca
Zona Bianca su Rete 4 – ilcorrieredellacitta.com

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è stato proposto “Lo show dei Record” che ha catalizzato l’attenzione di 2.111.000 spettatori con uno share di 14.6 %. Su Italia 1 invece “Viaggio nell’isola misteriosa” porta a casa 1.102.000 spettatori (5.7 %). Su Rete 4 “Zona Bianca” totalizza un ammontare di 605.000 spettatori (4.3 %).

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove domenica 24 marzo 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “ Una giornata particolare – Via Rasella: l’attacco e le Fosse Ardeatineappassiona 357.000 spettatori con il 3.2 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Nonno questa volta è guerra” che è stato seguito da 147.000 spettatori con lo 0.8 % di share. Sul Nove “Che tempo che fa”, che segna 2.133.000  spettatori e il  10.2 % di share.

Impostazioni privacy