Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv, Incastrati II sfida Studio Battaglia: chi l’ha spuntata? | I dati

Ascolti tv, Incastrati II sfida Studio Battaglia: chi l’ha spuntata? | I dati

Pubblicato il
Studio Battaglia

Ascolti tv giovedì 28 marzo 2024. Ancora pochi giorni per l’arrivo di Pasqua e Pasquetta e le consuete gite fuoriporta. In attesa dei festeggiamenti prosegue, però, la sfida tra la Rai e Mediaset. Le due reti televisive proseguono a darsi battaglia a colpi di audience: Rai 1 ha proposto la serie tv Studio Battaglia; di contro Canale 5 ha presentato il film Incastrati II. Scopriamo chi l’ha spuntata.

Incastrati 2
Incastrati 2, il film su Canale 5 – ilcorrieredellacitta.com

Anche ieri sera c’è stata la consueta sfida a suon di audience tra le reti televisive. In una faticosa ripresa degli impegni quotidiani, anche ieri, giovedì, i palinsesti si sono confrontati a suon di share e audience. 

Rai 1 si affida alla serie tv: Studio Battaglia 2, mentre su Canale 5 presenta il film con Ficarra e Picone Incastrati II.

Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

Dati di ascolto e share canali Rai giovedì sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo giovedì sera troviamo su Rai 1 “Studio Battaglia 2” che conquista 3.386.000 spettatori pari al 20.2 % di share. Per Rai 2 spazio a “Creed II” che conquista  510.000 spettatori con il 5 % di share. Su Rai 3, infine, “Splendida Cornice” ha interessato 788.000 spettatori (4.9 %).

Splendida Cornice
Splendida Cornice su Rai 3 – ilcorrieredellacitta.com

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è stato proposto il film “Incastrati II” che ha catalizzato l’attenzione di 1.842.000 spettatori con uno share di 10.9 %. Su Italia 1 invece “Le Iene presentano: Inside” porta a casa 1.214.000 spettatori (8.7 %). Su Rete 4 “Dritto e Rovescio” totalizza un ammontare di 942.000 spettatori (6.9 %).

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove giovedì 28 marzo 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “Piazzapulita” appassiona 729.000 spettatori con il 5.5 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Spider-Man: Far from home “ che è stato seguito da 312.000 spettatori con l’1.9 % di share. Sul Nove “Only fun Comico show”, che segna 711.000 spettatori e il 4.1 % di share.

Impostazioni privacy