Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti Tv, l’Eredità sfida il serale di Amici, De Filippi o Liorni? | Chi ha vinto

Ascolti Tv, l’Eredità sfida il serale di Amici, De Filippi o Liorni? | Chi ha vinto

Pubblicato il
Amici ascolti tv

Ascolti tv sabato 23 marzo 2024, sfida di cartello tra l’Eredità e il talent di Maria De’ Filippi Amici. Rai contro Mediaset per il giorno più atteso della settimana in materia di share e dati Auditel. Scopriamo chi l’ha spuntata.

Eredità viva la rai ascolti
Eredità in versione serale il sabato sera: gli ascolti tv – (ilcorrieredellacitta.com)

Anche ieri sera c’è stata la consueta sfida a suon di audience tra le reti televisive. Siamo nel weekend quando le principali reti generaliste sono a caccia del “colpo grosso” del sabato sera: è qui infatti che si gioca gran parte della sfida in termini pubblicitari per ciò che riguarda i palinsesti. 

Rai 1 si affida a L’Eredità in versione serale mentre su Canale 5 torna l’immancabile appuntamento con Amici, il talent condotto da Maria De’ Filippi

Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

Dati di ascolto e share canali Rai sabato sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo sabato sera troviamo su Rai 1 “L’Eredità” che conquista 2.367.000  spettatori pari al 15.7 % di share. Per Rai 2 spazio a “Le indagini di Sister Boniface ” che conquista 480.000 spettatori con il 2.7 % di share. Su Rai 3, infine, “Todo modo” ha interessato 432.000 spettatori (2.8%).

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è stato proposto “Amici di Maria” che ha catalizzato l’attenzione di  3.768.000 spettatori con uno share di 26.7 %. Su Italia 1 invece “Kung Fu Panda” porta a casa 747.000 spettatori (4.2 %). Su Rete 4 “I due superpiedi quasi piatti” totalizza un ammontare di 1.027.000  spettatori (6.3 %).

Kung fu panda ascolti tv
Kung fu panda, gli ascolti tv – (ilcorrieredellacitta.com)

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove sabato 23 marzo 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “In altre parole” appassiona 1.008.000 spettatori con il 5.6 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Alessandro Borghese 4 ristoranti” che è stato seguito da 397.000 spettatori con il 2.2 % di share. Sul Nove “Accordi & Disaccordi”, film che segna  442.000 spettatori e il 2.6 % di share.

Impostazioni privacy