Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv, Maria De Filippi sfida Carlo Conti: ‘I migliori anni’ si scontra con ‘Amici’ | Chi ha vinto?

Ascolti tv, Maria De Filippi sfida Carlo Conti: ‘I migliori anni’ si scontra con ‘Amici’ | Chi ha vinto?

Pubblicato il
I Migliori Anni

La sfida tra Rai e Mediaset prosegue anche nel fine settimana. E ieri sera, sabato 13 aprile, le due reti si sono dati battaglia con una programmazione ricca di eventi. Ma a decretare il vincitore della corsa agli ascolti tv è stato, come sempre, il pubblico da casa. Su Rai 1 è andata in onda il varietà che ha concesso ai telespettatori un tuffo nel passato ‘I migliori anni’ condotto da Carlo Conti, mentre su Canale 5 è tornato l’appuntamento con il talent show condotto da Maria De Filippi ‘Amici’. Vediamo chi ha vinto.

Ascolti tv Amici Maria De Filippi
Ascolti tv Amici Maria De Filippi (ilcorrieredellacitta.com)

Il varietà su Rai 1 ‘I migliori anni’ s’è confrontato con il talent ‘Amici’ su Canale 5. Chi l’ha spuntata? Si è riproposta anche ieri sera la sfida degli ascolti tv tra le principali reti generaliste della nostra televisione: ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

Dati di ascolto e share canali Rai sabato sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questo sabato sera troviamo su Rai 1 “I migliori anni” che conquista 2.532.000 spettatori pari al 16.8% di share. Per Rai 2 spazio a “FBI” che conquista 936.000 spettatori con il 5.1% di share. Su Rai 3, infine, “Le ragazze” ha interessato 545.000 spettatori (3.4%).

Troppo Cattivi
Troppo Cattivi su Italia 1 – ilcorrieredellacitta.com

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è andato in onda “Amici” che ha catalizzato l’attenzione di 3.639.000 spettatori con uno share di 25.2%. Su Italia 1 invece “Troppo cattivi” porta a casa 542.000 spettatori (3.1%). Su Rete 4 “Il ritorno di Don Camillo” totalizza un ammontare di 908.000 spettatori (5.8%).

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove sabato 13 aprile 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “In altre parole” appassiona 1.010.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Tv8 appuntamento con “Moto Gp Paddock Live Sprint – Live” che è stato seguito da 529.000 spettatori con il 2.9% di share. Sul Nove “Accordi & Disaccordi”, che segna 358.000 spettatori e il 2.1% di share.

Impostazioni privacy