Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv martedì 30 gennaio 2024: male Raoul Bova, cala La lunga notte. Auditel e share

Ascolti tv martedì 30 gennaio 2024: male Raoul Bova, cala La lunga notte. Auditel e share

Pubblicato il
I Fantastici 5

Ascolti tv martedì 30 gennaio 2024, ecco i risultati e i dati auditel dei principali programmi in tv. Anche stasera, nel solito braccio di ferro tra Rai e Mediaset, i canali principali delle due emittenti si sfideranno mettendo in campo, da una parte La lunga notte – La caduta del Duce, dall’altra I Fantastici 5. Vediamo quali sono stati i canali più visti. 

La lunga notte la caduta del Duce
La lunga notte la caduta del Duce su Rai 1 – (ilcorrieredellacitta.com)

Anche gennaio sta finendo. Pochi giorni ancora ed entriamo nel mese di febbraio, un mese ricco di eventi, torna il Festival di Sanremo e tanti appuntamenti per festeggiare il Carnevale, a parte i consueti impegni lavorativi. Ma la sera torna per tutti puntuale la possibilità di accomodarsi sul divano davanti alla tv. E la Rai e Mediaset, nella loro costante sfida all’audience, come di consueto rispondono alle richieste dell’utenza con una variegata offerta che va dai film ai reality, dalle fiction ai programmi di intrattenimento, dalle trasmissioni di approfondimento alle inchieste. Insomma ce n’è veramente per tutti i gusti. E, come di consueto, torna la domanda: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane. Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina.

Dati di ascolto e share canali Rai martedì sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questa lunedì sera troviamo su Rai 1 “La lunga notte – La caduta del Duce” che conquista 3.204.000 spettatori pari al 17.7% di share. Per Rai 2 spazio a “The floor – Ne rimarrà solo uno” che conquista 1.176.000 spettatori con il 7% di share. Su Rai 3, infine, “Avanti Popolo” ha interessato 375.000 spettatori (2.2%).

Le Iene
Le Iene su Italia 1 – (ilcorrieredellacitta.com)

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 viene proposto “I Fantastici 5″ che catalizza l’attenzione di 2.482.000 spettatori con uno share di 13.8%. Su Italia 1 invece “Le Iene” porta a casa 1.487.000 spettatori (10.9%). Su Rete 4 “E’ sempre Cartabianca” totalizza un ammontare di 722.000 spettatori (5%).

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove, martedì 30 gennaio 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “DìMartedì” appassiona 1.384.000 spettatori con l’8.1% di share. Su Tv8 appuntamento con “La città del Natale” che è stato seguito da 368.000 spettatori con il 1.9% di share. Sul Nove “La preda perfetta”, film commedia, che segna 352.000 spettatori e il 2% di share.

Impostazioni privacy