Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti Tv mercoledì 6 maggio 2020: Tu sì que vales, Star Wars, Chi l’ha visto?, Meraviglie, share e dati Auditel

Ascolti Tv mercoledì 6 maggio 2020: Tu sì que vales, Star Wars, Chi l’ha visto?, Meraviglie, share e dati Auditel

Pubblicato il
Tu si que vales finale finale

Ascolti Tv mercoledì 6 maggio 2020, vediamo come è andata la sfida tra i palinsesti televisivi. Come sempre è stata ricchissima l’offerta preparata dalle principali reti generaliste e dalla pay tv spaziando da film campioni di incasso (come lo storico Star Wars – Il Risveglio della Forza) ai format più amati dal pubblico come Tu sì que vales. Insomma, nella giornata di ieri, mercoledì 6 maggio, ce n’era davvero per tutti i gusti. Se non visualizzi i numeri dei dati Auditel ti invitiamo a ricaricare la pagina in quanto verranno aggiornati in tempo reale.

Ascolti Tv mercoledì 6 maggio 2020: i dai Auditel dei programmi proposti da Mediaset

Su Canale 5, dopo il consueto appuntamento col tg satirico Striscia la Notizia (share del % pari a .000 spettatori), è andato in onda il talent show tra i più amati del pubblico, “Tu sì que vales”. Il programma condotto da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammucari (ma anche Belen Rodriguez, Sabrina Ferilli e i due campioni dello sport Sakara e Castrogiovanni) ha intrattenuto 3.818 milioni di spettatori con uno share del 18.65%.

Italia 1 proponeva invece un vero e proprio cult: “Star Wars – Ep. VII Il Risveglio della Forza” è stato visto da 1.591 milioni di spettatori con uno share del 6.63%. Su Rete 4 è stata di scena l’attualità con “Stasera Italia – Speciale (Attualita’)” che ha ottenuto il % di share con un a.m. di 1.164 milioni di spettatori.

Rai: share e dati Auditel della prima serata di ieri

“Meraviglie – La Penisola dei tesori – Un viaggio nella storia” con Alberto Angela su Rai 1 ha appassionato 2.982 milioni di spettatori pari al 12.43% di share. La tv pubblica ha poi proposto su Rai 2 la fiction “La Compagnia del Cigno” seguita da 798 mila spettatori con uno share del 3.08%. La storica trasmissione di servizio pubblico dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti “Chi l’ha visto?” è stata protagonista nella serata di Rai 3. Per il programma l’9.36% di share e 2.195 milioni di spettatori.

Chiudiamo la nostra quotidiana rassegna con gli ascolti tv di mercoledì 6 maggio con i programmi preserali. Avanti un altro su Canale 5 ha fatto invece registrare il % di share con 2.240/3.410 milioni di spettatori. Cuochi d’Italia, sull’8, ottiene / spettatori mentre il divertente “Drop Dead Diva” su La7 conquista l’% di share con / spettatori. “Blob su Rai 3 ottiene / spettatori e il % di share. “L’eredità”, infine, chiude con 2.773/4.343 spettatori e il 17.13/21.34% di share.

 

Impostazioni privacy