Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ascolti tv, sfida tra il documentario sulla vita di Morricone e lo show Michelle Impossible | Chi ha vinto

Ascolti tv, sfida tra il documentario sulla vita di Morricone e lo show Michelle Impossible | Chi ha vinto

Pubblicato il
Ennio Morricone

Un’altra serata trascorsa davanti alla tv con i nostri programmi preferiti. Non resta che scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano. Perché, ancora una volta, sono stati i telespettatori a decretare il vincitore della consueta battaglia a colpi di share tra Rai, Mediaset e le altre reti generaliste. Anche ieri sera, mercoledì 20 marzo, la sfida è stata accesa. A sfidarsi sono state da una parte un omaggio al grande compositore e direttore d’orchestra Morricone, su Rai 1 è andato in onda il documentario diretto da Giuseppe Tornatore: Ennio; dall’altra. Su Canale 5 lo spettacolo di intrattenimento: Michelle Impossible & Friends. Chi ha vinto alla fine sfida? Dati auditel e share.

Michelle Impossible & Friends
Michelle Impossible &Friends su Canale 5 – ilcorrieredellacitta.com

Anche ieri sera c’è stata la consueta sfida a suon di audience tra le reti televisive. Ultimo appuntamento della settimana come detto: Rai 1 propone Ennio  mentre su Canale 5 torna l’immancabile appuntamento con Michelle Impossible & Friends.

Ad ogni modo la domanda è sempre la stessa: ‘Chi ha vinto la gara di ascolti?’. Una curiosità alla quale daremo risposta anche oggi. Andiamo a scoprire quali sono state le trasmissioni più seguite dal pubblico italiano.

Ma qual è stato il programma preferito dei telespettatori? Cosa ha appassionato di più il pubblico? Ha vinto la Rai o Canale 5? Scopriamolo a partire dalle 10.00 di oggi quando, come sempre, verranno resi noti i dati di ascolto e share di ieri, di tutte le principali reti televisive italiane.

(Ti ricordiamo che se non visualizzi i dati può essere necessario ricaricare la pagina).

Dati di ascolto e share canali Rai mercoledì sera

Partiamo dalla tv pubblica e vediamo quali sono stati gli ascolti. In questa mercoledì sera troviamo su Rai 1 “Ennio” che conquista 2.133.000 spettatori pari al 14.4 % di share. Per Rai 2 spazio a “Mare Fuori 4″ che conquista  1.287.000 spettatori con il 7.1 % di share. Su Rai 3, infine, “Chi l’ha visto?” ha interessato 2.036.000 spettatori (12.9 %).

Ascolti Chi l'ha visto
Chi l’ha visto torna in prima serata su Rai 3 – (ilcorrieredellacitta.com)

Auditel Mediaset prima serata di ieri

Qual è stata invece la risposta di casa Mediaset? Su Canale 5 è stato proposto “Michelle Impossibile & Friends” che ha catalizzato l’attenzione di 2.001.000 spettatori con uno share di 13.8 %. Su Italia 1 invece “The Suicide Squad – missione suicida” porta a casa 833.000 spettatori (5.2 %). Su Rete 4 “Fuori dal Coro” totalizza un ammontare di 823.000 spettatori (6 %).

Ascolti tv, La7, Tv 8, Nove mercoledì 20 marzo 2024

Chiudiamo la rassegna con i restanti canali. Su La7 “Inchieste da fermo – L’odore dell’India” appassiona 679.000  spettatori con il 3.8 % di share. Su Tv8 appuntamento con “Italia’s got Talent” che è stato seguito da 599.000 spettatori con il 3.5 % di share. Sul Nove “La Frode”, film che segna 347.000 spettatori e il 2 % di share.

Impostazioni privacy