Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Bake Off Italia 9, chi è stato eliminato nella dodicesima puntata del 19 novembre 2021

Bake Off Italia 9, chi è stato eliminato nella dodicesima puntata del 19 novembre 2021

Pubblicato il
Bake Off Italia 19 novembre

È andata in onda un’altra puntata di Bake Off Italia 9 su Real Time. La dodicesima puntata dello show culinario è andata in onda ieri, venerdì 19 novembre 2021, alle 21:20. Nella puntata precedente il grembiule blu era andato a Daniela, che lo conquista nuovamente anche ieri, mentre l’eliminata è Gloria.

Ma cos’è successo, invece, nella puntata di ieri? Quali le prove? Chi è stato eliminato? Scopriamo tutto assieme!!

Bake Off 9: le prove, cos’è successo ieri 

Le sfide previste per la giornata di ieri erano: una preparazione della Mozart Torte per quanto riguarda la prova creativa, cucinare la torta Sweet Rossini nella variante di Armando Lombardo per la prova tecnica e, infine, la preparazione di una Doll Cake per la prova salvezza. A presentare la prima prova troviamo Csaba dalla Zorza. La sfida consiste nel rivisitare il gusto della famosa torta ma conservando gli ingredienti obbligatori quali pistacchio, marzapane e gianduia. Per quanto riguarda la prova tecnica troviamo lo stesso Armando Lombardo. Gli aspiranti pasticceri dovranno servirsi di ingredienti quali cake al mandarino, ganache al caffè e cardamomo e una copertura pralinata alla nocciola e macarons. Mentre cucinano il tenore Emanuele Servidio accompagnerà i concorrenti cantando.  L’ospite per la terza prova è Orietta Berti, amante delle bambole. Daniele, in virtù del grembiule blu precedentemente ottenuto, può sfruttare il bonus e scegliere la bambola per la sua torta nonché assegnarne un’altra a un concorrente avversario. 

Dove seguire la dodicesima puntata di Bake Off Italia 2021

La puntata è andata in onda ieri 19 novembre 2021, ma gli abbonati a Discovery+ potranno già vederla in streaming. Una volta trasmessa su Real Time la puntata sarà fruibile gratuitamente. La replica andrà in onda su Real Time sabato 20 novembre 2021 alle 19.45, anche domenica 21 novembre alle 13.45 e lunedì 22 novembre alle 15.55. Infine, sempre per gli abbonati alla piattaforma, sarà già disponibile da oggi la puntata successiva, ovvero la tredicesima che andrà in onda in TV venerdì prossimo. 

Impostazioni privacy