Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Bake Off Italia 2021, chi è stato eliminato nell’ottava puntata in onda venerdì 22 ottobre

Bake Off Italia 2021, chi è stato eliminato nell’ottava puntata in onda venerdì 22 ottobre

Pubblicato il
Bake Off Italia 19 novembre

È andata in onda un’altra puntata di Bake Off Italia 9: Dolci In Forno su Real Time. L’ottavo episodio dello show culinario è andato in onda ieri, venerdì 22 ottobre 2021, alle 21:20. La settima puntata dei era conclusa con l’eliminazione di Matteo mentre il grembiule blu era andato a Enrico

Ma cos’è successo, invece, nella puntata di ieri? Quali le prove? Chi è stato eliminato? Scopriamo tutto assieme!! 

Bake Off 9: prima prova sui biscotti, cos’è successo ieri 

Benedetta Parodi dà il via all’ottava puntata di Bake Off Italia 9 rivelando subito il tema: “Ci vuole spirito”. Tutto si baserà con l’unione e tra pasticceria e liquori.

Per la prima prova, quella creativa, gli ospiti hanno dovuto preparare 100 biscotti “spiritosi”, di cui 50 ripieni di un liquore a scelta e altri 50 da inzuppare nel liquore. In questa puntata I biscotti di Gloria e Lola ricevono i migliori complimenti da parte di Knam e Damiano. Peperita conquista con i primi biscotti, mentre delude Knam con quelli da inzuppare. Natascia, a detta di Damiano, “avrebbe potuto fare di più”.

Ospite Bake Off Italia: chi è entrato ieri, cos’è successo

Benedetta introduce l’attrice Marisa Laurito all’interno del tendone. Per la prova tecnica i concorrenti dovranno ricreare il dolce preferito dell’attrice, ovvero il babà, in questo caso rivisitato da Knam, il quale sostituisce il classico rum con la birra. Il passaggio misterioso consiste nel non rivelare quale birra va nella bagna, e quale nella chantilly.

Bake Off Italia ieri: la prova di Clelia, Damiano e Knam

Clelia, penserà e proporrà una prova a tema “October fest”. Ad ognuno dei giudici corrisponde una pietanza che i concorrenti dovranno preparare in 150 minuti. Per Damiano i pasticcieri dovranno preparare dei pretzel con salsiccia, per Knam del prosciutto cotto nella crosta di pane con salsa al rafano, e infine per Clelia dei biscotti di pan di zenzero a forma di cuore con messaggio scritto con la glassa e mele caramellate.

Bake Off Italia, il migliore della prova e l’eliminato: esce Pedro

Il migliore della prova è Lola, che si guadagna il grembiule blu. I pasticcieri che passano automaticamente alla prossima puntata sono: Peperita, Roberto, Natascia, Gerardo, Simone, Gloria e Daniela.

Restano Enrico, Patrizia e Pedro a rischio eliminazione. L’eliminato dell’ottava puntata è Pedro.

Impostazioni privacy