Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ballottaggio Roma 2021, quando e dove vedere il confronto tv tra Gualtieri e Michetti: orario e canale, chi vincerà?

Ballottaggio Roma 2021, quando e dove vedere il confronto tv tra Gualtieri e Michetti: orario e canale, chi vincerà?

Pubblicato il
Elezioni Roma 2021

Ballottaggio Roma 2021, quando e dove vedere il confronto tv tra Gualtieri e Michetti. Mancano pochi giorni al voto e la Capitale si appresta a conoscere il nome del nuovo Sindaco dopo che il primo cittadino uscente, Virginia Raggi, non è riuscita ad accedere al ballottaggio. I romani dovranno pertanto scegliere tra il candidato della coalizione di centrodestra non ché Professore ed esperto della Pubblica Amministrazione Enrico Michetti, e quello sospinto dal centrosinistra, in particolar modo del Partito Democratico, Roberto Gualtieri.

Risultati elezioni Roma 2021, quando si vota e da dove si riparte

Le urne elettorali saranno aperte da domenica 17 ottobre alle ore 7.00 fino alle 23.00 e poi l’indomani, lunedì 18 ottobre, dalle 7.00 alle 15.00. Dopodiché inizierà lo spoglio dei voti e già nel pomeriggio potrebbero essere noti i risultati delle Comunali di Roma 2021. Ricordiamo che al primo turno Michetti ha ottenuto il 30.14% delle preferenze mentre Gualtieri è arrivato al 27%.

Ballottaggio Roma 2021, quando e dove vedere il confronto tv tra Gualtieri e Michetti: orario e canale, chi vincerà?

Ma prima del nuovo silenzio elettorale un atteso confronto Tv tra Michetti e Gualtieri potrà forse smuovere l’elettorato. Se e in quale misura è però difficile da prevedere. In ballo ci sono tanti “pacchetti” di preferenze: da quelli ottenuti dal Sindaco uscente Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle, fino a quelli di Carlo Calenda. Senza contare la fetta molto ampia degli astenuti al primo turno: il 50% circa, praticamente un romano su due.

Ecco perché, allora, i duelli televisivi possono giocare il loro ru0lo. Il primo è andato in onda ieri sera, mercoledì 13 ottobre 2021, a Porta a Porta in seconda serata. Ma ecco i prossimi: 

  • Oggi, giovedì 14 ottobre 2021: Sky Tg 24 alle ore 20.3, modera Fabio Vitale
  • Domani, venerdì 15 ottobre 2021: Rai Tre, primo pomeriggio

Ricordiamo che sempre domani ci saranno i comizi elettorali in piazza conclusivi: Enrico Michetti a Campo de Fiori e Roberto Gualtieri a San Giovanni. Sabato scatterà invece il silenzio elettorale.  

 

 

 

 

Impostazioni privacy