Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Benedetta Caretta: chi è, età, carriera, Io canto, vita privata, Alberto Urso, Verissimo, Instagram

Benedetta Caretta: chi è, età, carriera, Io canto, vita privata, Alberto Urso, Verissimo, Instagram

Pubblicato il
Benedetta Caretta

Verissimo, per la prima volta nella sua storia, non si ferma per le feste natalizie. Oggi, sabato 26 dicembre, eccezionalmente dalle ore 15, andrà in onda il talk show condotto da Silvia Toffanin. La padrona di casa terra compagnia al suo pubblico con una puntata speciale, ricca di ospiti e sorprese. In studio ci sarà anche Benedetta Caretta, vincitrice nel 2010 del programma canoro “Io canto”. 

Benedetta Caretta: chi è, età, carriera, Io canto

Benedetta Caretta, classe 1996, è veneta (viene da Carmignano di Brena) ed è diventata nota per la sua partecipazione (e vittoria) al programma di Canale 5 “Io canto”, nel 2010. Benedetta fin da piccola ha coltivato la sua passione per il canto e ha frequentato il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto, dopo aver conseguito il diploma di liceo linguistico.  Dopo la vittoria a Io canto, la giovane ha vinto una borsa di studio e ha frequentato la New York Film Academy, una famosa scuola di canto, ballo e recitazione. Nel 2014, inoltre, ha anche partecipato a The Voice of Italy. 

Benedetta Caretta: vita privata, amori, Alberto Urso

Si vociferava di una presunta storia d’amore tra Benedetta Caretta e il cantante Alberto Urso. Non si ha l’ufficialità di questa relazione, ma i due insieme hanno preso parte a una produzione canadese di un progetto musicale, TNT.

Benedetta Caretta: Instagram e curiosità

Benedetta ha duettato con alcuni artisti della scena musicale italiana e internazionale: da Elisa, Alessandra Amoroso, da Michael Bublè a Katherine Kenkins. La giovane suona il pianoforte, la chitarra e la chitarra elettrice e nel 2012 ha prodotto il suo primo inedito dal titolo Counting down the days. 

Benedetta Caretta è molto seguita sui social. Su Instagram, con il suo profilo ufficiale (@benedettacaretta) vanta 467 mila followers. 

Impostazioni privacy