Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Brian May a Che Tempo Che Fa stasera in tv: chi è, età, carriera, Queen, Instagram, patrimonio, altezza

Brian May a Che Tempo Che Fa stasera in tv: chi è, età, carriera, Queen, Instagram, patrimonio, altezza

Pubblicato il
Brian May a Che Tempo Che Fa

Tutto pronto per l’esordio della nuova stagione di Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio in onda questa sera, domenica 3 ottobre, alle 20:00 su Rai3. Tantissimi gli ospiti attesi ma c’è una notizia che sta facendo parlare tutti!
Per aprire la nuova stagione, a 50 anni dalla nascita dei Queen, la leggenda del rock Brian May, chitarrista, autore e membro fondatore della band sarà intervistato in esclusiva assoluta. 

Brian May: chi è, età, carriera 

Brian May è nato nel sobborgo londinese di Twickenham il 19 luglio 1947 sotto il segno del Cancro. Attualmente vive a Londra ed è celebre per essere lo storico chitarrista e fondatore dei Queen. La band che ha fatto la storia del rock è nata nel 1970 dall’unione del suo genio artistico con quelli di Roger Taylor e Freddie Mercury, rispettivamente batterista e voce della formazione, a cui si è poi aggiunto il basso di John Deacon. 

Brian May: vita privata, figli, moglie

Brian May è stato sposato con Chrissie Mullen (dal 1977 al 1988),  madre dei suoi 3 figli: James “Jimmy“, nato nel 1978, Louisa, nata nel 1981, e Emily Ruth, nata nel 1987. In una intervista a The Telegraph, May ha raccontato di aver vissuto in modo particolarmente doloroso la separazione, complici gli altri drammatici eventi che hanno funestato la sua storia umana e artistica in quell’epoca.

È stato un periodo difficile per il chitarrista, che poco dopo la fine del suo matrimonio ha perso l’amico e frontman dei Queen, Freddie Mercury, e suo padre Harold May, malato di cancro, entrambi nel 1991. 

Bran May: Queen in 3D 

Brian May, con la nuova edizione del suo libro “Queen in 3D”, pubblicato in Italia da Gremese, regala al pubblico un punto di vista interno e personale di una delle più grandi rockband della storia tramite immagini e parole dello stesso May.

In 50 anni di carriera, Brian May e i Queen hanno pubblicato 40 album tra studio, live e raccolte, hanno venduto più di 300 milioni di copie nel mondo e hanno firmato veri e propri inni generazionali entrati nella storia come Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, Radio Ga Ga, I Want to Break Free, I Want It All, The Show Must Go On, Another One Bites the Dust, Somebody To Love, Don’t Stop Me Now, Innuendo, Who Wants To Live Forever, Under Pressure, Crazy Little Thing Called Love. Nel maggio 2022 i Queen, con Adam Lambert, torneranno in tour toccando anche l’Italia, con una doppia data, il 10 e 11 luglio 2022 a Bologna.

Brian May: Instagram 

Il profilo Instagram di Brian è pubblico e tantissimi sono i suoi fan, lo trovate come @brianmayforreal 

Impostazioni privacy