Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Caduta Libera, chi è il campione Michele Marchesi e quanto ha vinto: montepremi di oggi venerdì 16 giugno 2023

Caduta Libera, chi è il campione Michele Marchesi e quanto ha vinto: montepremi di oggi venerdì 16 giugno 2023

Pubblicato il
Gerry Scotti che conduce Caduta Libera

I telespettatori di Canale 5 possono stare tranquilli e tirare un sospiro di sollievo perché anche ora che la programmazione, quella classica, è stata stravolta, a loro Mediaset ha deciso di fare un regalo. E di mandare in onda le nuove puntate di Caduta Libera, il game show condotto da Gerry Scotti e co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. Nuove puntate, quindi, per il programma cult dell’ammiraglia Mediaset, che nell’ottobre scorso ha tagliato il traguardo dei 1000 appuntamenti. 

Chi è il campione di Caduta Libera Michele Marchesi

Sulla botola centrale, a difendere il titolo, tornerà ancora Michele Marchesi, il campione con più partite all’attivo nella storia del game show: e avendo eliminato tutti gli sfidanti anche oggi ha portato a 100 il suo numero di partite disputate (il precedente record era di Nicolò Scalfi, rimasto imbattuto per 88 puntate). Diventato campione il 5 novembre 2021, Michele, fino al 18 novembre scorso, ha superato il gioco finale de “I dieci passi” per ben 15 volte, vincendo un montepremi complessivo totale di 646.000 euro.

Quanto ha vinto oggi 

Il campione è riuscito a portarsi a casa un bel montepremi? Il meccanismo del gioco è sempre lo stesso: sfide tra 11 concorrenti a ‘colpi’ di domande di cultura generale (e non solo) alle quali bisogna rispondere in 30 secondi. Il concorrente al centro della botola avrà inizialmente 3 vite e l’obiettivo è quello di eliminare tutti gli sfidanti per arrivare al gioco finale, quello che consiste in 10 domande da rispondere in 3 minuti. Se il campione indovina tutte le risposte vince il montepremi in palio, altrimenti cade nella botola. E avrà il diritto di tornare nelle puntate successive. In questa puntata Michele Marchesi, dopo aver eliminato tutti gli avversari, ha giocato per 61.000 euro: purtroppo si è arreso all’ultima domanda perdendo tutto il montepremi per un soffio! Per lui soltanto 9 risposte giuste su 10, ma ci riproverà domani!

Come partecipare a Caduta Libera 

In ogni caso, il programma è alla ricerca di talenti eccezionali. Per partecipare ai casting della prossima edizione di “Caduta Libera” si può scrivere alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it .
Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.
 

Impostazioni privacy