Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Calma di Amici 21: chi è, età, vero nome, di dov’è, Instagram, fidanzata, Alex e inedito Routine

Calma di Amici 21: chi è, età, vero nome, di dov’è, Instagram, fidanzata, Alex e inedito Routine

Pubblicato il
Amici 21 pomeridiano

Tutto pronto, come ogni weekend, per l’appuntamento su Canale 5 con Verissimo, il salotto televisivo più amato e seguito di sempre. Saranno tantissimi gli ospiti che si racconteranno, a cuore aperto, ai microfoni di Silvia Toffanin: tra loro anche Calma, all’anagrafe Marco Barbieri, uno degli ultimi eliminati dal talent show Amici di Maria De Filippi. 

https://www.instagram.com/p/CZ7ohiMsDBa/?utm_source=ig_web_copy_link

Chi è Calma di Amici, di dov’è

Calma, all’anagrafe Marco Barbieri, è un giovane cantante. E’ nato il 30 ottobre del 1998, ha 23 anni e viene da Pesaro. Si è avvicinato al mondo della musica da piccolino grazie al padre, che suona la chitarra: a cinque anni, infatti, Calma ha pensato bene di approcciare allo strumento, poi ha studiato musica, tra scrittura e canto a partire dai 13 anni. Una volta maggiorenne, invece, si è trasferito a Londra: ha vinto la borsa all’accademia Access to Music e ha iniziato a esibirsi dal vivo. Poi ha collaborato con produttori e compositori come Cesare Chiogo e Bungaro e ha reso noto un singolo ‘Globuli Bianchi’ scritto proprio a sei mani. 

I singoli e gli inediti

I singoli già disponibili sono ‘Sei troppo per me’ e ‘Globuli Bianchi’. Calma è molto seguito su Spotify, ora ancora di più grazie alla sua partecipazione ad Amici.

https://www.instagram.com/p/CLJw6w5sMsF/?utm_source=ig_web_copy_link

Amici 21 e l’eliminazione al Serale

Calma è entrato nella scuola di Amici dopo rispetto agli altri ed è stato voluto fortemente dal professore Rudy Zerbi. Una volta nella scuola ha avuto un acceso confronto con Alex, da sempre ‘suo rivale’. Tra sfide, alti e bassi, il giovane cantante è riuscito ad ottenere il ‘pass’ per il Serale e a indossare la tanto ambita maglia d’oro. Che, purtroppo, ha indossato per poco tempo perché nel corso della seconda puntata Calma è stato eliminato. Un’eliminazione diretta, avvenuta nella prima manche: la sua squadra, capitanata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, ha perso contro il team di Lorella Cuccarini e Raimondo Todaro. E Calma, giovane cantante, è dovuto andare a casa perché è stato il meno votato dai giudici. 

Chi è la fidanzata

Ma veniamo ora alla vita privata. Calma è fidanzato con una ragazza che si chiama Cecilia Tamagnini, studentessa della Luiss di Roma. Sappiamo che è nata a San Marino, ma vive nella Capitale proprio per studiare. 

https://www.instagram.com/p/Caf6Clso7CP/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @heycalma vanta oltre 23 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CLFVX8ZM7Lk/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy