Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Carlo Buccirosso: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Domenica In

Carlo Buccirosso: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Domenica In

Pubblicato il

Carlo Buccirosso sarà ospite oggi, domenica 10 novembre 2019, a Domenica In insieme ai suoi amici e colleghi – Christian De Sica e Gian Marco Tognazzi – per presentare il nuovo film “Sono solo fantasmi”

CHI È CARLO BUCCIROSSO?

Carlo Buccirosso è nato a Napoli il 7 luglio 1954. Ha vissuto tutta la sua adolescenza nella città partenopea, ha studiato Giurisprudenza e si è poi trasferito a Novara per il servizio militare. Nel 1978 ha iniziato la sua carriera teatrale insieme a Tato Russo: il suo debutto arriva nello spettacolo Ballata e morte di un capitano del popolo. Il suo esordio al cinema risale al 1998: ha preso parte al film L’ultima cena di Nino Rosso. Importante nella sua vita è stato l’incontro con Vincenzo Salemme: i due hanno lavorato insieme in tanti film come L’amico del cuore, Amore a prima vista, A ruota libera e così via. Carlo Buccirosso è entrato poi a far parte del cast di “Le barzellette di Carlo Vanzina”, nel 2004 e “In questo mondo di ladri”. Ha partecipato anche al “Il divo” di Paolo Sorrentino nel 2008; “La Grande Bellezza” nel 2013, per poi mettere in scena al cinema “E fuori nevica”. Nel 2015 ha vinto il David di Donatello con il film “Noi e la Giulia” come miglior attore non protagonista. È sempre stato molto attivo in teatro: ha realizzato lo spettacolo “Il pomo della discordia”, una rivisitazione in chiave comica del mito greco; e nel 2018 è andato in scena un suo nuovo spettacolo intitolato “Colpo di scena”. 

LA VITA PRIVATA DI CARLO BUCCIROSSO

Non si conosce molto della sua vita privata, è sempre stato molto riservato a riguardo. Molto probabilmente ha una compagnia, ma non si sa nulla di certo. 

CURIOSITÀ SU CARLO BUCCIROSSO

  • L’attore è noto soprattutto per il ruolo stereotipato di cittadino medio napoletano. 
  • Ne Il Divo, Buccirosso interpreta la parte di Cirino Pomicino, il ministro del bilancio dell’era Andreotti. 
  • Nel 2017 è tra i protagonisti del film Ammore e malavita dei Manetti bros, interpretando il ruolo di Don Vincenzo Strozzalone a fianco di Claudia Gerini

 

Impostazioni privacy