Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Carosello Carosone, stasera in tv: orario, canale, cast, trama e anticipazioni

Carosello Carosone, stasera in tv: orario, canale, cast, trama e anticipazioni

Pubblicato il
carosello carosone rai 1

In onda questa sera su Rai1 ‘Carosello Carosone‘: la storia del musicista italiano più famoso del mondo Renato Carosone. A cent’anni dalla sua nascita e a venti dalla morte, la Rai omaggia il grande musicista proprio con una pellicola sulla sua arte. Il film, diretto da Lucio Pellegrini, sarà un racconto divertente che narrerà con colori e semplicità di come passione, amore e arte si siano unite per far ballare tutto il mondo. Il film è tratto dal libro ‘Carosonissimo’ di Federico Vacalebre e vedrà come attore il giovane Eduardo Scarpetta, che vestirà i panni del musicista napoletano. 
Al suo fianco ci saranno Vincenzo Nemolato, che interpreterà il ruolo  del batterista Gegè Di Nemolato e Ludovica Martino, la ballerina che il musicista conosce ad Asmara e che poi diventa sua moglie.  Carosello Carosone è una produzione Groenlandia, in collaborazione con Rai Fiction ed è prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia. 
 

Impostazioni privacy