Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Cenerentola, stasera in tv: orario, canale, cast, trama, tutto sul film in onda domenica 27 dicembre

Cenerentola, stasera in tv: orario, canale, cast, trama, tutto sul film in onda domenica 27 dicembre

Pubblicato il
Ascolti tv 27 dicembre 2020

Questa sera, domenica 27 dicembre, in prima serata su Rai 1 andrà in onda il film “Cenerentola”. La pellicola del 2015, diretta da Kenneth Branagh, è interpretata tra gli altri da Lily James e Cate Blanchett ed è l’adattamento cinematografico della celebre fiaba. Un remake in live action del film di animazione del 1950. 

Cenerentola, stasera in tv: trama 

Cenerentola racconta la storia di Ella, una bambina felice, la cui serenità è turbata dalla morte prematura della madre. Il padre sposa in seconde nozze una donna dispotica e ambiziosa, Lady Tremaine, che ha due figlie. Sola e umiliata, dopo la perdita dell’amato papà, Ella è costretta a pulire la casa e a vivere in una mansarda impolverata. Un giorno incontra Kit, un ragazzo cortese che lavora al servizio del re e, emozionata da quell’incontro, decide di partecipare al ballo a palazzo. 

Cenerentola, stasera in tv: il cast

Lily James è Cenerentola. Inizialmente il ruolo di protagonista fu offerto all’attrice Emma Watson, che però rifiutò il progetto. Hayley Atwell è la madre di Cenerentola, Helena Bonham Carter è la Fata madrina e la voce narrante della storia, Cate Blanchett è la matrigna, Holliday Grainger e Sophie McShera sono le due perfide sorellastre di Ella, Richard Madden è il Principe Azzurro, Derek Jacoki è il Re. 

In Italia il film ha avuto un ottimo successo e ha incassato nel primo weekend oltre 5 milioni di euro per un totale di 15 milioni. 

Impostazioni privacy