Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Cesara Buonamici: chi è, età, carriera, chi è il marito, TG5, occhio, figli, fratello, Instagram

Pubblicato

il

Cesara Buonamici ospite di Verissimo su Canale 5

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano del sabato pomeriggio con Verissimo. Oggi i telespettatori potranno ripercorrere l’intervista fatta dalla padrona di casa, Silvia Toffanin, a Cesara Buonamici, volto storico del TG5. 

Dagli studi al debutto di Cesara Buonamici come giornalista

Cesara Buonamici è nata a Fiesole il 2 gennaio del 1957. Ha iniziato a lavorare negli anni ’70 e ha curato diverse rubriche giornalistiche per le reti Fininvest, diventando poi volto noto del TG5 per il quale lavora dal lancio, che è avvenuto il 13 gennaio del 1992. 

Nipote del nobile fiorentino Cesare Buonamici, Cesara ha iniziato la carriera durante gli studi universitari presse Tele Libera Firenze, dove ha condotto talk show e quiz. E nel frattempo ha iniziato a scrivere articoli per il quotidiano fiorentino La città. La Buonamici, poi, è passata alla Rete Fininvest.

La carriera al TG5

Cesara, dopo aver portato al debutto il notiziario di Italia 1 Studio Aperto, è stata tra i fondatori con Mentana, Sposi, Cristina Parodi e Clemente Mimun, del TG5, che conduce ancora dal 13 gennaio del 1002. Nel 2001, però, la giornalista si è anche cimentata come conduttrice televisiva e ha presentato su Canale 5 la puntata zero del reality show Love Stories. 

La sospensione dall’ordine dei giornalisti

Cesara Buonamici nel 2006 è stata sospesa per sei mesi dall’ordine dei giornalisti del Lazio, dopo la rivelazione delle intercettazioni telefoniche della procura di Potenza. Il pubblico ministero ha scoperto che la giornalista raccomandava l’imprenditore Ugo Bonazza presso il ministro dell’ambiente Matteoli per lo sblocco di una pratica ai Monopoli. La giornalista, poi, è tornata alla conduzione serale del TG15 il 14 maggio del 2007. 

Chi è il marito, la vita privata

Cesara Buonamici è sposata con Joshua Kalman, medico israeliano. La giornalista ha annunciato il matrimonio nel 2022, dopo ben 24 anni di fidanzamento. Lavora a Roma, ma ha legami con la sua città natale: qui insieme alla mamma e al fratello è titolare di un’azienda agricola biologica che produce olio d’oliva. 

Le curiosità sulla giornalista Cesara Buonamici

  • Cesara è titolare insieme alla madre e al fratello Cesare di una nota azienda agricola biologica che produce olio d’oliva e che si trova a Fiesole. 
  • Nel 2006 Cesara è stata sospesa dall’ordine dei giornalisti del Lazio, dopo la rivelazione delle intercettazioni telefoniche della procura di Potenza. 
  • Nel 2019 ha condotto insieme a Gianluigi Nuzzi il programma Tv Segreti e delitti su Canale 5. 

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @cesara_buonamici_real vanta oltre 2 mila followers. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy