Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Che Dio ci aiuti 6, stasera in tv: cast, trama, anticipazioni, episodi, quante puntate sono

Che Dio ci aiuti 6, stasera in tv: cast, trama, anticipazioni, episodi, quante puntate sono

Pubblicato il
Che Dio ci aiuti

Grande ritorno sul piccolo schermo: questa sera, giovedì 7 gennaio, andrà in onda la prima puntata della sesta stagione della serie comedy ambientata nel convento più stravagante della tv, Che Dio ci aiuti. Venti nuovi episodi per dieci appassionanti serate: l’appuntamento è per questa sera su Rai 1 a partire dalle 21:25. 

Che Dio ci aiuti 6: trama e anticipazioni, cosa succederà?

Ecco qualche anticipazione sulla trama. Il Convento degli Angeli trasloca ad Assisi: qui ritroveremo Suor Angela e tutti gli ospiti del convitto, ma anche nuovi protagonisti, ritorni e colpi di scena. Assisi è la città in cui Suor Angela è cresciuta, dove ha trovato la vocazione e dove vive suo padre, Primo, con cui non ha rapporti da anni. E’ proprio lei, questa volta, a dover fare i conti con il proprio passato: con un segreto, una ferita nascosta, ma ancora aperta nel suo cuore. C’è, come sempre, anche la Madre Superiora, Suor Costanza, che dovrebbe lasciare spazio alla nuova Superiora del Convento, ma che farà di tutto per dimostrarsi ancora utile. Azzurra ora è una novizia. Ma ci sono anche Nico e Ginevra che stanno per sposarsi, ma ecco che ritorna Monica Giulietti, l’ex di Nico. Poi c’è Carolina, una ragazza misteriosa e cinica, che darà non poco filo da torcere a Suor Costanza. Al Convento arriva anche una bambina, Penelope, che ha perso entrambi i genitori in un incidente e da allora non ha più parlato. Una bambina che Azzurra prenderà molto a cuore. Ma è soprattutto l’arrivo di Erasmo a sconvolgere l’esistenza di Suor Angela, e non solo. Erasmo ha 28 anni, molti tatuaggi e la faccia sfrontata di non ha niente da perdere perchè non ha mai avuto nulla, neanche una famiglia. Il ragazzo è stato abbandonato in orfanotrofio appena nato ed è cresciuto da solo: la sua unica maestra di vita è la strada, dove ha imparato a sopravvivere. Adesso è pronto a fare il grande salto, un crimine che segnerebbe definitivamente la sua fedina penale e la sua coscienza. Erasmo torna ad Assisi per cercare sua madre: l’unica che, forse, potrebbe fermarlo. Si ritrova al Convento e segue l’unico indizio che ha su di lei: una medaglietta.

Tra i nuovi personaggi anche Emiliano Stiffi, un giovane psichiatra che si occupa della casa famiglia insieme ad Azzurra. L’uomo aiuta anche suor Angela con il vuoto di memoria e Monica con il crollo psicologico. Proprio con quest’ultima, Emiliano svilupperà un rapporto speciale. 

Che Dio ci aiuti 6, il cast completo

Nel cast di una delle serie più amate di Rai 1 ci sono: Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Valeria Fabrizi (Suor Costanza), Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra), Pierpaolo Spollon (Emiliano), Erasmo Genzini (Erasmo), Luigi Diberti (Primo), Irene Ferri (Elisa), Isabella Mottinelli (Carolina), Christian Monaldi (Edoardo), Olimpia Noviello (Penelope) e Damiano Cuccuru (Mattia). 

 

 

Impostazioni privacy