Home News Christian De Sica: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore...

Christian De Sica: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore ospite a Domenica In

La nona puntata di Domenica In, in onda oggi, domenica 10 novembre 2019, si aprirà con una lunga intervista a Christian De Sica, protagonista del film “Sono solo fantasmi” del quale è anche regista. Con lui in studio da Mara Venier, anche gli altri protagonisti del film, gli attori Carlo Buccirosso e Gian Marco Tognazzi

CHI È CHRISTIAN DE SICA?

Christian De Sica è il figlio del regista e attore Vittorio De Sica e dell’attrice spagnola Maria Mercader. È nato il 5 gennaio del 1951 sotto il segno del Capricorno, a Roma. Il fratello maggiore, Manuel De Sica, scomparso nel 2014, era un apprezzato compositore di colonne sonore. Christian ha studiato a Roma, ha conseguito la maturità classica al Collegio Nazareno, e si è anche iscritto alla Sapienza di Roma a Lettere senza però mai terminare gli studi. Dopo un tentativo non esaltante come cantante (ha partecipato a Sanremo nel 1973), ha deciso di seguire le orme del padre: è stato subito attivo sul piccolo e grande schermo fin dagli anni settanta. Nei decenni successivi ha raggiunto grande popolarità grazie alla partecipazione a numerose commedie di successo, in particolare i cosiddetti cinepanettoni, nei quali ha formato un’affiatata coppia comica con Massimo Boldi – fino al 2005, riprendendola poi nel 2018. 

LA VITA PRIVATA DI CHRISTIAN DE SICA

Christian De Sica è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo. Dalla moglie Christian ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, una stilista. La moglie è anche sua manager. 

Christian De Sica non ama condividere sui social la sua vita privata. Non ha un account Instagram ufficiale, ma ha invece una pagina Facebook ufficiale gestita sia da lui che da tutto il suo staff. 

CURIOSITÀ SU CHRISTIAN DE SICA

  • Ha rivelato di aver sofferto di problemi economici insieme a sua moglie Silvia, e che all’inizio la loro unione non fu accettata da entrambe le famiglie. 
  • L’amico e collega di una vita, Massimo Boldi, ha scritto una lettera aperta a Chi dove ha dichiarato che il loro allontanamento sarebbe dovuto alla moglie di Christian, Silvia Verdone. 
  • Christian De Sica ha dichiarato di essersi picchiato con Carlo Verdone quando questi ha scoperto la sua relazione con la sorella. 
  • Uno dei suoi idoli è Frank Sinatra che ha anche avuto modo di conoscere. 
  • Da bambino ha conosciuto Charlie Chaplin alla Stazione Termini di Roma. 
  • In una recente intervista ha svelato di non essere un gran tifoso della Lazio, e di essere stato etichettato come tale più per necessità cinematografiche piuttosto che per un reale interesse calcistico. La fede biancoceleste gli sarebbe stata attribuita per contrapporlo al cognato Carlo Verdone, noto tifoso dell’A.S Roma. 
  • È stato nominato cittadino onorario dell’isola di Capri.