Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Cinema: nuovi film fantasy, horror e avventura gratis online

Cinema: nuovi film fantasy, horror e avventura gratis online

Pubblicato il
Il cinema italiano indipendente che si esprime oltre i confini nazionali ricevendo apprezzamenti dalla stampa internazionale. Tra le tante proposte audiovisive di cui il pubblico può usufruire oggi, tra cinema in sala, film sulle piattaforme di streaming ed internet, è ora disponibile gratuitamente online la nuova raccolta di oltre venti film di fantascienza, avventura, horror e fantasy, con effetti speciali in computer grafica 3D, che ha già superato i 40 milioni di visualizzazioni online, ottenendo recensioni dalla stampa internazionale e la selezione in numerosi Festivals in Italia e all’estero.
Gli appassionati di film di fantascienza, horror, fantasy e d’avventura, possono godersi questi mini-film della durata massima che va dai 5 ai 10 minuti, su qualsiasi dispositivo, dal tablet al cellulare, adatti ad una rapida fruizione sul web.
Si può visionare l’intera collezione in poco più di un’ora, o semplicemente guardare un mini film quando si ha qualche minuto libero.
Pieni di emozione, questi film si affidano all’azione, all’emozione e talvolta all’umorismo per raccontare storie di eventi fantastici che sconvolgono la tranquillità della gente comune costretta a combattere per la propria vita.
Realizzati con attori ripresi dal vero che interagiscono con creature generate al computer, i film sono ispirati alla fantascienza e all’horror sia classici che moderni, e a registi come Spielberg, Zemeckis, Roger Corman, George Lucas ecc. Un cinema indipendente che si esprime oltre i confini nazionali.
Tra i film più apprezzati dal pubblico ricordiamo “Spider Danger”, che racconta di un ragno diventato gigante dopo la caduta di un meteorite, con oltre 8 milioni di visualizzazioni, e “Aliens Night” sul tema dei rapimenti alieni, con 9 milioni di visualizzazioni.Tutti i film possono essere visti sul Sito Web Ufficiale:http://www.andrearicca.it

“Andrea Ricca, con una mini troupe salernitana, ha fatto un delizioso corto. Vorrei congratularmi con lui e tutti i suoi collaboratori per l’idea originale e il contenuto “altamente civico” che ha. Sembra un thriller…per poi mandare invece un messaggio poetico ed etico molto efficace. Bravo! e Bravi!”, ha commentato Carlo Verdone. Lusinghiera la recensione di una delle più autorevoli riviste del settore, Ciak Magazine: “Questi film rappresentano qualcosa di insolito nel panorama del cinema italiano per la tematica di fantascienza e per il grande utilizzo della computer grafica oltre ad essere un notevole risultato per il cinema di genere che esce dai confini nazionali. Un caso unico non solo nell’universo web ma nel cinema italiano. Storie fantastiche di pochi minuti con la perfezione di mini-film. Meraviglia, avventura, emozione si mescolano alla realtà quotidiana”.

Impostazioni privacy