Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Claudio Amendola: chi è, anni, carriera, Nero A Metà, sentimenti, vita privata, chi è la moglie, figli

Claudio Amendola: chi è, anni, carriera, Nero A Metà, sentimenti, vita privata, chi è la moglie, figli

Pubblicato il
Claudio Amendola

E’ tutto pronto per un’altra imperdibile ed emozionante puntata di Oggi è un altro giorno. Con la conduzione di Serena Bortone, ogni giorno su Rai 1, dalle 14. Tra poco in diretta, pronto a regalare sorrisi ed emozioni, l’attore Claudio Amendola. Ma conosciamolo meglio!

Claudio Amendola: chi è, anni, carriera, Oggi è un altro giorno, Nero a Metà 

Claudio Amendola è nato a Roma il 16 febbraio del 1963. E’ figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. Claudio Amendola ha lavorato come commesso e manovale dopo aver finito la terza media. Il suo esordio è stato a 19 anni col ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie Tv Storia d’amore e d’amicizia. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2014, inoltre, Claudio Amendola ha debuttato come regista cinematografico e ha diretto la commedia La mossa del pinguino. 

Claudio Amendola: la vita privata, gli amori, chi è la compagna

Claudio Amendola è stato sposato, dal 1983 al 1997, con Marina Grande. La coppia ha due figlie, Alessia, nata nel 1984, e Giulia, nata nel 1989. 

L’attuale compagna di Amendola è l’attrice Francesca Neri, che ha sposato a New York l’11 dicembre del 2010. La coppia ha un figlio, Rocco, nato nel 1999. 

Claudio Amendola: curiosità, quello che non sai

  • Recentemente Amendola al programma televisivo Matrix ha dichiarato le sue origini ebraiche. 
  • E’ un grande tifoso della Roma. 
  • Ha fumato la sua prima sigaretta all’età di 8 anni. Nel 2017, poi, è stato colto da un infarto improvviso. Da lì ha deciso di non fumare più. 
  • Da un punto di vista politico Claudio Amendola è da sempre vicino al partito di Rifondazione Comunista. 
  • Ha dichiarato di essere ateo. 
Impostazioni privacy