Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Claudio Amendola, chi è il marito di Francesca Neri: età, carriera, film, figli, infarto, oggi, Instagram, fratelli, malattia moglie

Claudio Amendola, chi è il marito di Francesca Neri: età, carriera, film, figli, infarto, oggi, Instagram, fratelli, malattia moglie

Pubblicato il
Claudio Amendola chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento della domenica con Domenica In. Tra gli ospiti di oggi ci sarà Francesca Neri, che interverrà per presentare il suo libro autobiografico ‘Come carne viva’, nel quale ha raccontato il difficile percorso che ha dovuto affrontare negli ultimi anni per superare una malattia cronica molto dolorosa. Ma conosciamo meglio il marito Claudio Amendola!

Claudio Amendola: chi è, età, carriera, film e fiction

Claudio Amendola è nato a Roma il 16 febbraio del 1963. E’ figlio degli attori e doppiatori Ferruccio Amendola e Rita Savagnone. Claudio Amendola ha lavorato come commesso e manovale dopo aver finito la terza media. Il suo esordio è stato a 19 anni col ruolo del pugile ebreo Davide Sonnino nella miniserie Tv Storia d’amore e d’amicizia. Da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2014, inoltre, Claudio Amendola ha debuttato come regista cinematografico e ha diretto la commedia La mossa del pinguino. 

Claudio Amendola: chi è la moglie Francesca Neri, figli, ex moglie, vita privata

Claudio Amendola è stato sposato, dal 1983 al 1997, con Marina Grande. La coppia ha due figlie, Alessia, nata nel 1984, e Giulia, nata nel 1989. 

L’attuale compagna di Amendola è l’attrice Francesca Neri, che ha sposato a New York l’11 dicembre del 2010. La coppia ha un figlio, Rocco, nato nel 1999. 

Claudio Amendola: curiosità e Instagram

  • Recentemente Amendola al programma televisivo Matrix ha dichiarato le sue origini ebraiche. 
  • E’ un grande tifoso della Roma. 
  • Ha fumato la sua prima sigaretta all’età di 8 anni. Nel 2017, poi, è stato colto da un infarto improvviso. Da lì ha deciso di non fumare più. 
  • Da un punto di vista politico Claudio Amendola è da sempre vicino al partito di Rifondazione Comunista. 
  • Ha dichiarato di essere ateo. 
Impostazioni privacy