Connettiti con noi

Programmi TV e Spettacolo

Claudio Santamaria: chi è, età, carriera, vita privata, Francesca Barra

Pubblicato

il

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospiti della puntata in onda oggi, domenica 24 maggio, Francesca Barra e Claudio Santamaria. I due, in collegamento da Milano, racconteranno come hanno vissuto questa quarantena. 

Claudio Santamaria: chi è, età, carriera

Claudio Santamaria è nato a Roma il 22 luglio del 1974 da padre romano e madre lucana. Prima di dedicarsi al mondo della recitazione, Claudio Santamaria si è diplomato al Liceo artistico e da adolescente ha lavorato per un breve periodo nel doppiaggio. 

Ha esordito al cinema nel 1997 con Fuochi d’artificio di Leonardo Pieraccioni. Da lì i primi ruoli importanti. Nel 2016 l’attore si è aggiudicato il David di Donatello per il migliore attore protagonista per il film Lo chiamavano Jeeg Robot. 

Claudio Santamaria: la vita privata, Francesca Barra

L’attore dal 2017 ha una storia d’amore con la giornalista e conduttrice Francesca Barra. I due si sono spostati nel novembre 2017 negli Stati Uniti, e poi il 21 luglio del 2018 a Policoro. La coppia non ha figli. 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy