Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Clayton Norcross: chi è, carriera, vita privata, moglie e curiosità sull’attore di Beautiful

Clayton Norcross: chi è, carriera, vita privata, moglie e curiosità sull’attore di Beautiful

Pubblicato il
Clayton Norcross

Clayton Norcross è uno dei volti più iconici della popolare soap opera Beautiful, conosciuto e amato dal pubblico per aver interpretato il personaggio di Thorne Forrester. L’attore è molto popolare in Italia e recentemente è entrato a far parte del cast di Avanti un altro. Ma andiamo con ordine e conosciamolo meglio più da vicino. 

La biografia di Clayton Norcross

Il nome completo dell’attore è Clayton Wesley Norcross. E’ nato ad Arcadia l’8 settembre del 1954. Oggi pertanto ha 67 anni. Il suo volto è legato principalmente, come detto, alla soap opera Beautiful con la quale è diventato famoso negli anni 80. Sfruttando il piccolo schermo l’attore statunitense aveva poi debuttato al cinema (era il 1985) con il film commedia Sky High. Seguirono poi altri ruoli minori in film e serie tv. Tra queste possiamo citare una partecipazione al film Cronaca Nera del 1992 (alla regia c’era Faliero Rosati). Ma è con la televisione che arrivano i maggiori lavori. Tante le partecipazioni come ad esempio in due telenovelas argentine e anche in Baywatch tanto per fare un esempio. 

Beautiful

L’attore recitò come detto nella soap probabilmente più famosa al mondo dando volto e voce a Thorne Forrester. Si tratta di uno dei personaggi poi usciti di scena dalla trama principale è che è stato interpretato nel tempo anche da Winsor Harmon, Jeff Trachta e Ingo Rademacher. In Italia è stato doppiato da Gianluca Tusco e in precedenza da Loris Loddi e Vittorio Guerrieri.

Il legame tra l’attore e l’Italia

Il suo nome è molto conosciuto nel nostro Paese. Ad esempio nel 1998 Norcross affiancò Sabina Guzzanti nella conduzione della trasmissione televisiva La posta del cuore. Altri ruoli gli vennero affidati nei primi anni 2000 nel campo dei reality show. Tra questi quello di Canale 5 La fattoria, da cui è stato eliminato durante l’ottava puntata con il 57% dei voti. Oltre a questo Norcross è stato ospite in numerose trasmissioni televisive, come ad esempio a Verissimo nella puntata del 30 aprile 2022.

Clayton Norcross ad Avanti un altro 2022 

La storia recente parla di un legame con l’Italia mantenutosi più forte che mai. Nel 2022 infatti compare nel cast di Avanti un altro! come membro del “salottino”. La trasmissione, popolarissima, va in onda nel pre serale di Canale 5 ed è condotta dalla coppia storica Paolo Bonolis e Luca Laurenti. 

Quanto guadagna a puntata

E’ una delle domande più ricorrenti. Sebbene non vi siano notizie ufficiali sul suo reale compenso percepito per la sua partecipazione ad Avanti un altro sembra comunque che sia notevolmente discreto. Alcuni parlano di circa 1.000 euro a puntata ma, ripetiamo, sono soltanto “voci di corridoio”.

Vita privata

L’attore oggi vive dividendosi, anche per motivi lavorativi, tra Roma e Los Angeles. Nonostante la fama conquistata negli anni ’80 e una carriera che comunque lo ha mantenuto al centro del mondo dello spettacolo sulla sua vita privata non si hanno molte informazioni. Conosce le basi della lingua italiana.

Instagram Clayton Norcross

L’attore possiede un account Instagram ufficiale chiamato @claytonnorcross.official che conta oltre 5.000 followers. Sul suo profilo è possibile vedere alcuni momenti della sua vita privata e lavorativa.

https://www.instagram.com/p/Cc3mp64Mw8L/

 

 

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy