Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Conosciamo Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali dal 2019 dopo il matrimonio segreto a Pavia

Conosciamo Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali dal 2019 dopo il matrimonio segreto a Pavia

Pubblicato il

Avvocatessa della Val Canonica che ha conquistato il cuore del famoso cantante degli 883, Debora Pelamatti è la moglie di Max Pezzali dal 2019 quando la coppia ha celebrato un matrimonio segreto presso i giardini di Villa Necchi a Pavia.

Poco interessati a sbandierare la loro vita privata, Max Pezzali e Debora Pelamatti, amici di lunga data, hanno infatti deciso di celebrare la loro unione con discrezione durante una cerimonia privata rimasta segreta fino alla settimana successiva quando hanno deciso di condividere la notizia sui social. A sposarli l’ex sindaco della città di Pavia e amico di Pezzali, Alessandro Cattaneo.

Tra gli invitati non sono mancati personaggi conosciuti, infatti oltre a Claudio Cecchetto e la moglie Mapi, Pier Paolo Peroni e la consorte Syria, al matrimonio hanno preso parte Paola Iezzi, La Pina ed Emiliano Pepe, come raccontato dallo stesso Pezzali durante un’intervista: “Con loro ho iniziato il mio viaggio musicale con gli 883, con loro ho attraversato 26 anni di dischi, concerti, soddisfazioni ed emozioni, quindi li considero più familiari che collaboratori. E c’erano Paola lezzi, che ha iniziato a lavorare con noi nel 1995, con il compagno Paolo Santambrogio. La Pina ed Emiliano Pepe, presenze preziose nella mia vita e in quella di Debora”.

 Chi è Debora Pelamatti? Avvocatessa, appassionata di moda

Fiera camuna, Debora Pelamatti è nata a Niardo e ha vissuto qui con la famiglia conseguendo il diploma al Liceo Golgi di Breno prima di trasferirsi a Pavia per proseguire gli studi in giurisprudenza. Proprio qui, grazie a un’amicizia in comune, ha incontrato Max Pezzali e sono diventati amici.

Nonostante la notorietà di Max Pezzali, la moglie Debora Pelamatti ha mantenuto una vita semplice e lontana dai riflettori, lavora presso un’impresa milanese e – appassionata di fashion – cura la rubrica “Lo Stile(tto) di Debby”. Sul marito Max Pezzali ha dichiarato: “Ho sempre visto Max come una persona umile e spontanea. Non l’ho mai considerato un personaggio. E anche adesso, che frequentiamo il suo ambiente, la mia vita non è cambiata. Ho voluto mantenere la mia identità. Ho il mio lavoro, le mie passioni. Max apprezza questa scelta di conservare una mia dimensione. Certo, non è sempre facile. Ma sono molto camuna: tengo i piedi per terra!”

 Dai caratteri molto diversi, timido lui e più esuberante lei, Debora Pelamatti e Max Pezzali sono stati da prima grandi amici, infatti come il cantante ha raccontato durante un’intervista a Rai1: “Ci conoscevamo da 13 anni, ma ad un certo punto abbiamo capito di provare attrazione l’uno per l’altra”, e a conquistarlo è stato proprio quel carattere così esuberante e diverso da suo in cui ha trovato però un punto di forza e una complicità destinata a trasformarsi in amore.

Debora Pelamatti sugli amici del marito Max Pezzali: “mi faceva una strana impressione, adesso mi sto abituando”

“Frequentiamo gli amici di entrambi. – ha raccontato Debora Pelamatti, moglie di Max Pezzali Non nego che all’inizio vedere i suoi, come Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianni Morandi e Claudio Cecchetto, mi faceva una certa impressione. Adesso mi sto abituando”.  Nonostante ciò i due continuano a vivere la loro storia d’amore con discrezione, seppur regalando ogni tanto qualche scatto dal profilo Instagram di Debora mostrando ai fan quanto sono felici e che ogni tanto infrangere le regole è lecito.

Quella stessa regola che Max Pezzali cantava con gli 883 nel famoso brano “La regola dell’amico”, secondo cui “se sei amico di una donna non ci combinerai mai niente, mai.” Eppure, a distanza di più di 20 anni dal famoso successo, Max Pezzali ha sfatato il mito della regola dell’amico.

La moglie di Max Pezzali e le dediche d’amore del cantante

 Ma da “la regola dell’amico” è passato del tempo, e Max Pezzali ha dedicato alla moglie Debora una storia d’amore tutta da cantare.

I testi scritti per lei sono stati numerosi in passato, così come Debora, moglie di Max Pezzali, ha dichiarato in un’intervista

“Ci sono tante canzoni che Max mi ha dedicato, da Bonnie e Clyde a Fiori nel deserto, fino a L’Universo tranne noi. La colonna sonora del nostro matrimonio, allo scambio degli anelli, è stata “La vita con te”. Il titolo è emblematico e poi Max, quando la scrisse, mi disse che era quello che provava quando stava con me.”

Anche nell’ultimo album “Qualcosa di nuovo”, pubblicato ad Ottobre 2020 in piena pandemia, non sono mancate le belle parole che Max Pezzali ha dedicato alla moglie, contenute per esempio nel pezzo “Se non fosse per te”.

Impostazioni privacy