Home » News » Programmi TV e Spettacolo » ‘Cortesie in Famiglia’: su Real Time la sfida a colpi di menù adesso è anche tra parenti

‘Cortesie in Famiglia’: su Real Time la sfida a colpi di menù adesso è anche tra parenti

Pubblicato il

Quando si tratta di cibo, in ogni famiglia ci sono gusti differenti: tra tradizioni, convinzioni dure a morire e preferenze personali, ognuno vorrebbe sedersi a tavola e trovare quello che più gli piace. Su Real Time arriva un programma pronto non solo a raccontare le divertenti divisioni familiari su cucina e stili di vita, ma anche a stabilire chi ha ragione!

Dopo il grande successo di Cortesie per gli ospiti”, dal 26 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20:20, arriva su Real Time “CORTESIE IN FAMIGLIA”, prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Lo spin-off del programma cult, tra i più amati e seguiti del canale, porterà in scena le famiglie italiane e i diversi gusti che li caratterizzano, coinvolgendoli in una divertente e appassionante sfida. 

Ogni sfida vedrà contrapporsi due squadre di parenti, e ogni squadra organizzerà nella propria casa un pranzo o una cena, presentando il proprio modo di vivere la tavola, riaffermando o reinterpretando le tradizioni e gli stili familiari, cercando di dimostrare che il proprio punto di vista è il migliore.  

I giudici saranno tre, di cui solo due presenti in tutte le puntate. I due giudici «fissi» saranno ENZO MICCIO, giudice e maestro di stile, e CHIARA MACI, “regina della cucina” e giudice dei menù. Ad alternarsi nel ruolo di terzo giudice – con il compito di valutare l’accoglienza, la convivialità e il calore dell’evento – ci sarà invece un ospite speciale, di volta in volta chiamato da Enzo e Chiara per aiutarli nel giudizio. Nella serie si alterneranno: l’attrice comica, conduttrice e speaker radiofonica BARBARA FORIA, l’attrice, regista, sceneggiatrice e conduttrice radiofonica MICHELA ANDREOZZI e il comico CIRO PRIELLO dei “The Jackal”. Ognuno di loro porterà la sua simpatia e sarà in grado di mettere alla prova le squadre con la propria ironia, con l’obiettivo di valutare se alla fine del pasto si sarà sentito “come a casa propria”.

I giudici di “Cortesie in Famiglia” non si limiteranno però ad esprimere il loro giudizio, ma seguiranno ogni passo della sfida, dando consigli e immergendosi nelle realtà delle due squadre. Entreranno nello spirito familiare per poter esprimere la loro valutazione, si faranno «raccontare» ogni elemento della sfida fin dai preparativi dando anche preziosi consigli. Con loro si scoprirà la storia dietro gli oggetti scelti per l’allestimento, i menù e l’accoglienza che riceveranno. Si confronteranno con le personalità e i caratteri dei padroni di casa e si faranno testimoni di racconti familiari. Arriveranno da ospiti ma ne usciranno come nuovi membri della famiglia.

“Cortesie in famiglia” (20 episodi da 60’) è prodotto da Banijay Italia per Discovery Italia. Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre. L’hashtag ufficiale è #CortesieInFamiglia.

Impostazioni privacy