Home News Cristiano Malgioglio: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Cristiano Malgioglio: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Torna l’appuntamento con Live-Non è la D’Urso.

Ospite in studio Cristiano Malgioglio che dovrà affrontare le cinque temute sfere.

Conosciamolo meglio…

Cristiano Malgioglio: chi è, età, carriera

Cristiano Malgioglio è nato il 23 aprile del 1945 a Ramacca, in Sicilia: lascia la sua terra natale subito dopo il diploma per andare a vivere dalla sorella a Genova. Prima di diventare cantautore, ha lavorato come impiegato alle poste: qui ha avuto modo di conoscere alcuni personaggi dell’ambiente della musica e dello spettacolo, tra cui Gino Paoli e Fabrizio De Andrè. Sarà proprio De Andrè a metterlo in contatto con la prima casa discografica. Ha esordito come autore nel 1972, scrivendo Amo per Donatella Morelli. Cristiano, oltre ad essere un interprete, ha scritto per artisti di fama, tra cui: Giuni Russo, Mina, Orietta Berti, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Amanda Lear, Milva, Rita Pavone, Patty Pravo, Iva Zanicchi, Ornella Vanoni, Franco Califano e molti altri

Cristiano Malgioglio: la vita privata, gli amori

Durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip del 2017, Cristiano ha raccontato di essere legato da oltre 10 anni ad una persona conosciuta durante una vacanza con degli amici. Non sappiamo chi sia, ma il cantante ha raccontato che il suo compagno ha 37 anni meno di lui e che parla solamente l’inglese. 

Cristiano Malgioglio: curiosità

  • Due sue grandi amici del mondo dello spettacolo sono Maria Schneider e Sophia Loren. 
  • Quando conobbe Mina, per cui diverrà uno dei più celebri parolieri, il suo look stravagante spinse la cantante a soprannominarlo “tacco d’oro”. 
  • Ha avuto un melanoma. 
  • Malgioglio ha presentato a Fabrizio De Andrè quella che poi sarebbe diventata sua moglie, Dori Ghezzi