Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Cuori, stasera 17 ottobre la nuova fiction su Rai 1: trama, cast, colonna sonora, trailer, anticipazioni e puntate

Cuori, stasera 17 ottobre la nuova fiction su Rai 1: trama, cast, colonna sonora, trailer, anticipazioni e puntate

Pubblicato il
Cuori anticipazioni ultima puntata 28 novembre 2021

E’ tutto pronto. Sta per arrivare su Rai 1 la nuova serie (che si preannuncia già essere un successo) Cuori, la fiction dedicata a un gruppo di pionieri della medicina che negli anni ’60 ha rivoluzionato la allora nascente cardiochirurgia, sperimentando nuove tecniche e sfidando i limiti della scienza. Una fiction che debutterà questa sera, domenica 17 ottobre, in prima serata.

Cuori, stasera 17 ottobre in tv: trama fiction di Rai 1, anticipazioni episodi

Cuori racconta la storia di un gruppo di pionieri della medicina che negli anni ’60 ha rivoluzionato la allora nascente cardiochirurgia, sperimentando nuove tecniche e sfidando i limiti della scienza. Nel primo episodio, dal titolo L’Americana e lo Svedese, Cesare Corvara, primario dell’ospedale Molinette, sta radunando a Torino una squadra per realizzare il primo trapianto di cuore della storia. Un’impresa difficile che ha spinto Alberto, chirurgo ingegnoso e appassionato, a lasciare Stoccolma. Per lo stesso motivo anche Delia, cardiologa a Houston, si imbarca e arriva a Torino. L’incontro tra i due sarà una sorpresa e porterà nelle loro vite non poco scompiglio. Nel secondo episodio, invece, intitolato “Finché amore non ci separi”, il primo giorno di Delia in ospedale è un inferno: i pazienti non si fidano di una donna, tutti la guardano con sospetto e Alberto sembra ostile. Anche per Virginia è il primo giorno, deve iniziare il tirocinio che il padre, Cesare Corvara, l’ha costretta a fare. Nel frattempo, Cesare deve difendere la scelta di avere assunto un cardiologo donna e mette a rischio il suo primariato. Una scommessa che rischia di mandare in fumo una vita fatta di sacrifici, ma lui si fida di sua moglie!

Cuori: cast e location della nuova serie tv di Rai 1 

Nel cast della serie, che è una coproduzione Rai Fiction e Aurora TV Banijay con il Centro di Produzione Rai di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, come protagonisti ci sono Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati nei panni dei tre ambiziosi medici. La fiction è diretta da Riccardo Donna.

Cuori: quando va in onda la prossima puntata? Anticipazioni 

La prossima puntata, salvo cambiamenti del palinsesto, andrà in onda domenica prossima, il 24 ottobre, sempre in prima serata su Rai 1. 

Impostazioni privacy