Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dario di Amici 2021: chi è, età, di dov’è, fidanzata, vita privata e Instagram del ballerino

Dario di Amici 2021: chi è, età, di dov’è, fidanzata, vita privata e Instagram del ballerino

Pubblicato il
Dario di Amici

Dario Schirone è stato uno dei protagonisti di Amici 21, il talent show di successo di Maria De Filippi che ogni anno vede sfidarsi decine e decine di aspiranti artisti che sognano di fare carriere nel mondo dello spettacolo. Nell’edizione di quest’anno abbiamo imparato a conoscere da vicino anche il ballerino Dario, che ha sempre fatto parte del team di Veronica Peparini – per poi fare  squadra con i ragazzi di Anna Pettinelli, Albe e Crytical – prima dell’eliminazione arrtivata nel corso della semifinale. 

https://www.instagram.com/p/CUkUFnoMECc/?utm_source=ig_web_copy_link

Come è arrivato ad Amici il ballerino Dario

Questa la sua biografia. Il suo nome completo è Dario Schirone. Ha 18 anni ed è nato il 17 gennaio del 2004 sotto il segno del Capricorno in Puglia, a Taranto. Da sempre si è appassionato al mondo della danza. Artisticamente è cresciuto nella scuola Ecole de danse di Carmiano, poi ha studiato con Veronica Peparini e il suo ex marito Fabrizio Prolli. Seppur giovanissimo, nel 2017 ha fatto parte di una coreografia di Amici in un serale del programma insieme a Sebastian, ballerino professionista. Nell’edizione 2021-2022 di Amici è quindi entrato a far parte come allievo  della scuola più famosa d’Italia.

https://www.instagram.com/p/COPoclqAkJA/?utm_source=ig_web_copy_link

L’esperienza ad Amici 21

E’ stata Veronica Peparini a portare Dario nella scuola di Amici, lei che ha sempre sostenuto il suo talento. Nonostante questo, però, il ragazzo è stato spesso criticato dalla temuta maestra Alessandra Celentano: lui non si è mai perso d’animo, ha sempre dato il massimo e si è distinto nelle gare di improvvisazione. E’ stato uno dei primi ballerini a ottenere la maglia del Serale!

https://www.instagram.com/p/CZ7kmaXA-LI/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/COvXetxAb5d/?utm_source=ig_web_copy_link

La vita privata di Dario Schirone

Nella scuola di Amici Dario ha conosciuto e si è innamorato della cantante Sissi. Lei è più grande di lui, all’inizio lo vedeva solo come amico, poi ha lasciato andare tutte le difese. Ora i due sono complici e affiatati, una vera e propria coppia. Dopo l’eliminazione dal programma è stato ospite a maggio 2022 a Verissimo, il salotto pomeridiano di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin.

Instagram

Dario ha un profilo Instagram e con l’account @dario_schirone vanta oltre 77 mila followers

https://www.instagram.com/p/CPX0KM9Auz_/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy