Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Di cosa si occupava Luciana Littizzetto prima di diventare famosa? Il suo passato

Di cosa si occupava Luciana Littizzetto prima di diventare famosa? Il suo passato

Pubblicato il
Luciana Littizzetto

Di cosa si occupava Luciana Littizzetto prima di diventare famosa e amatissima? Indaghiamo sul passato della bella conduttrice. Ecco dove ha lavorato prima di entrare nel mondo dello spettacolo.

La famosa spalla di Fabio Fazio torna in TV

Luciana Littizzetto è una delle donne di più grande successo che lavora nel mondo dello spettacolo da tanti anni. Apprezzata per la sua cultura e il linguaggio forbito, con il quale è in grado di punzecchiare sempre educatamente e in modo intelligente chi crede debba essere “ripreso”, si è fatta però anche spesso portavoce di messaggi sociali di grande importanza.

Siamo abituati a vedere Luciana Littizzetto nella storica trasmissione Che tempo che fa con Fabio Fazio, anche se potrebbe sorprenderci tutti e passare alla rete concorrente in Mediaset, questo almeno è quanto si mormora da qualche settimana sul Web. Ma è ancora tutto da vedere.

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Che tempo che fa
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto a Che tempo che fa – IlCorrieredellaCittà.com

Sicuramente Luciana Littizzetto non ha bisogno di presentazioni. È una donna preparata e professionale che conosce bene il suo mestiere. Ma sapete di che cosa si occupava Luciana Littizzetto prima di diventare famosa? Lo scopriamo.

Cosa faceva Luciana Littizzetto prima di diventare famosa

Per 20 anni Luciana Littizzetto è stata la spalla di Fabio Fazio, l’amatissimo giornalista che continua ad essere apprezzato dal pubblico italiano. Per alcuni problemi tra azienda e conduttore, quest’anno la storica trasmissione Che tempo che fa, che ha lanciato al successo anche Luciana Littizzetto, tornerà ma in una versione nuova e su una rete differente, Canale 9.

La bella conduttrice italiana
La bella conduttrice italiana – IlCorrieredellaCittà.com

Cambia il format ma non i protagonisti. Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e Fabio Fazio continueranno a tenere compagnia al pubblico italiano. D’altronde, gli spettatori come potrebbero rinunciare alla presenza della Littizzetto che è considerata una delle donne più colte, divertenti e preparate della televisione italiana?

Non ha bisogno di troppe presentazioni la bella Lucianina, come viene chiamata da anni. Sappiamo tutto di lei o quasi. La sua carriera di grande successo è iniziata nel 1993 e continua ancora tutt’oggi a regalarle grandi soddisfazioni.

Meno informazioni conosciamo invece sul suo passato sentimentale. Per sua confidenza, abbiamo appreso solo qualche tempo fa che si è separata dal compagno Davide Graziano, batterista degli Africa Unite, con il quale 15 anni fa ha preso in affidamento Vanessa e Jordan, due fratelli che l’hanno resa mamma per la prima volta.

Luciana Littizzetto con i figli
Luciana Littizzetto con i figli – IlCorrieredellaCittà.com

Più informazioni abbiamo invece sulla sua professione e non stiamo facendo riferimento a quella attuale. Sapete di cosa si occupava Luciana Littizzetto prima di diventare famosa? Non lo immaginereste mai.

Innanzitutto, vi diciamo che la bella conduttrice si è laureata in Lettere nel lontano 1990, presso l’Università degli Studi di Torino. Prima di questo grande traguardo, la sua passione per la musica l’ha portata a conseguire anche il diploma in pianoforte nel 1984, presso l’Istituto Giuseppe Verdi.

Sarà proprio grazie a quest’ultimo titolo di studio che Luciana potrà inserirsi nel mondo della scuola. Proprio così, la Littizzetto per 9 anni ha lavorato come professoressa di musica per l’istituto Carlo Levi, una scuola media che si trova a Vallette, un quartiere di Torino. E voi ne eravate a conoscenza?

Impostazioni privacy