Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dolce Quiz, il nuovo show di Rai2 con Alessandro Greco: orario, ospiti e come funziona il programma

Dolce Quiz, il nuovo show di Rai2 con Alessandro Greco: orario, ospiti e come funziona il programma

Pubblicato il
Dolce Quiz su Rai 2

Weekend ‘dolce’ su Rai 2 perché sta per arrivare un nuovo programma che vede alla conduzione Alessandro Greco. Stiamo parlando di Dolce Quiz, uno show ‘novità’ del palinsesto che debutterà oggi, sabato 16 ottobre, a mezzogiorno, poco prima dell’arrivo del pranzo. E in effetti l’acquolina in bocca non mancherà. 

Dolce Quiz oggi 16 ottobre su Rai 2: chi sono gli ospiti e i concorrenti 

Accanto al conduttore Alessandro Greco, ci saranno protagonisti e chef come Ernst Knam e sua moglie Alessandra Mion, il sommelier Filippo Bartolotta che accompagnerà il pubblico alla scoperta delle eccellenze enologiche del nostro Paese. Ma non solo. Tra gli ospiti anche Claudio Guerrini e Alessia Bertolotto. 

https://www.instagram.com/p/CVDkYwhorNX/?utm_source=ig_web_copy_link

Dolce Quiz stasera 16 ottobre in tv su Rai 2: come funziona il nuovo programma

In ogni puntata (saranno 6 quelle totali) diverse coppie si metteranno alla prova. Coppie formate da un personaggio noto e da un accompagnatore, che può essere un amico o un parente. Prima della sfida, tutti i concorrenti riceveranno a casa una ‘sweet box’ con gli ingredienti per preparare il dolce, che alla fine verrà assaggiato da Ernst Knam e sua moglie. Ma non finisce qui. La preparazione del dolce verrà resa ancora più complicata perché i partecipanti dovranno rispondere ad alcune domande: se daranno la risposta esatta, potranno assaggiare anche loro mentre cucinano. 

Dolce Quiz: chi sono i concorrenti di sabato 16 ottobre 

Nella prima puntata in onda oggi, sabato 16 ottobre, si sfideranno Samuel Peron, ballerino di Ballando con le Stelle, che gareggerà con l’amica Alessandra e Manila Nazzaro, che si farà accompagnare dall’amico Marco. Chi vincerà? 

https://www.instagram.com/p/CVDSUi8oYDh/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy