Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Donatella Finocchiaro: chi è, età, carriera, sorella, film, altezza, chi è il marito, figlia, Edoardo Morabito, Instagram

Donatella Finocchiaro: chi è, età, carriera, sorella, film, altezza, chi è il marito, figlia, Edoardo Morabito, Instagram

Pubblicato il
Donatella Finocchiaro chi è

Torna puntuale l’appuntamento con Oggi è un altro giorno, il programma in onda ogni giorno – dal lunedì al venerdì – a partire dalle 14.45 su Rai 1 e condotto da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Donatella Finocchiaro, ma conosciamola meglio!

Donatella Finocchiaro: chi è, età, carriera

Donatella Finocchiaro è una nota attrice, è nata a Catania il 16 novembre del 1970 e dopo il liceo classico ha frequentato la Facoltà di Giurisprudenza. Poi, ha iniziato a frequentare corsi di canto, danza e recitazione, scoprendo la sua passione per il teatro. Nel 1996 ha fatto il suo debutto a Roma, al Teatro dell’Orologio, poi dopo la laurea, ha deciso di partecipare ai provini per la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Catania, dove poco dopo è stata ammessa. Ha cominciato così a lavorare nel teatro e a collezionare, piano piano, un successo dopo l’altro: ha lavorato con registi come Roberto Andò, Giuseppe Tornatore, Marco Bellocchio, Mimmo Calopresti, Edoardo Winspeare e tanti altri. 

Donatella Finocchiaro: chi è il marito, figli, vita privata

Donatella Finocchiaro ha sposato l’attore di teatro Bruno Torrisi, ma tra i due la storia è durata pochi anni e si sono separati. Nel 2014 ha avuto una figlia dal compagno Edoardo Morabito.

Donatella Finocchiaro: Instagram

L’attrice ha un profilo Instagram. Con l’account @donatellafinocchiaro vanta oltre 6.000 followers. 

Impostazioni privacy