Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Dritto e Rovescio, anticipazioni puntata 16 giugno 2022: temi e ospiti di stasera, chi conduce oggi

Dritto e Rovescio, anticipazioni puntata 16 giugno 2022: temi e ospiti di stasera, chi conduce oggi

Pubblicato il
Paolo Del Debbio che presenta Dritto e Rovescio

Come ogni giovedì l’appuntamento su Rete 4 è con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e attualità che vede alla conduzione, eccezionalmente, Marcello Vinonuovo. 

L’intervista ad Antonio Tajani a Dritto e Rovescio

Questa sera il conduttore intervisterà Antonio Tajani, vicepresidente di Forza Italia Con lui si approfondiranno i lati negativi della guerra in Ucraina dal punto di vista economico e si punterà l’attenzione sullo spread e l’inflazione che incidono sull’incremento dei tassi di interesse dei mutui. Spazio, poi, al dibattito sul mercato del lavoro in Italia e alle polemiche sul reddito di cittadinanza e sulla questione salariale.

I temi di stasera su Rete 4

Nel corso della serata si analizzerà il problema dell’integrazione delle seconde generazioni in Italia. Focus sulla vicenda di Peschiera del Garda, poi ci si soffermerà sul tema dei diritti civili in Italia, con una parentesi sulle reazioni ai diversi gay pride organizzati a sostegno della comunità LGBT*.

Chi sono gli ospiti?

Tra gli ospiti: Giovanni Donzelli, Elisabetta Gualmini, Giovanni Toti, Marta Collott, Silvia Sardone, Andrea Romano, Giovanni Zannola e Giuliano Granato.

Impostazioni privacy