Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Edoardo Vianello, chi è l’ex marito di Wilma Goich: età, carriera, canzoni, moglie, discografia, morte figlia Susanna

Edoardo Vianello, chi è l’ex marito di Wilma Goich: età, carriera, canzoni, moglie, discografia, morte figlia Susanna

Pubblicato il
Edoardo Vianello chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Wilma Goich, l’ex moglie di Edoardo Vianello. 

Edoardo Vianello, chi è l’ex marito di Wilma Goich: età, carriera, canzoni  

Edoardo Vianello è nato a Roma il 24 giugno del 1938 ed è un noto cantautore, produttore discografico e attore. Insieme ad Antonello Venditti, Nico Fidenco, Gianni Meccia e Jimmy Fontana, è considerato l’esponente di una scuola romano dei cantautore che faceva capo alla RCA di Vincenzo Micocci. Edoardo Vianello è uno tra gli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi con 60 milioni di copie. Edoardo Vianello, figlio del poeta futurista Alberto, è nato e cresciuto nel quartiere di San Giovanni e fin da piccolo si è avvicinato al mondo della musica. Ma il vero debutto è arrivato nel 1959 come attore e cantante, poi da lì ha collezionato un successo dopo l’altro. Nel 2018, tra l’altro ha festeggiato il suo 80esimo compleanno con un concerto evento sulla Piazza del Campidoglio. 

Edoardo Vianello e Wilma Goich: la morte della figlia Susanna 

Edoardo Vianello nel 1967 ha sposato la cantante Wilma Goich e nel 1970 è nata la loro figlia, Susanna. Susanna è deceduta il 7 aprile del 2020 a causa di un tumore. Nel 1978 Edoardo si è separato da Wilma Goich e nel 1991 ha sposato Vania Muccioli. Dalla loro unione è nato il figlio Alessandro Alberto, ma la coppia nel 1998 si è separata. 

Impostazioni privacy