Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elena Lietti: chi è, età, carriera, film, Siccità, fidanzato, foto e Instagram

Elena Lietti: chi è, età, carriera, film, Siccità, fidanzato, foto e Instagram

Pubblicato il
Elena Lietti

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti anche l’attrice Elena Lietti, che si racconterà a cuore aperto. Dalla carriera alla sfera più intima. 

Il debutto come attrice di Elena Lietti 

Elena Lietti è nata a Saronno il 1 ottobre del 1977 ed è una nota attrice. Ha iniziato a lavorare in teatro con Filippo Timi, poi ha partecipato a diverse produzioni, ma è nel 2009 che ha esordito al cinema in Oggi sposi di Luca Luncini. Nel 2012, invece, ha interpretato Emma Tassi ne Il rosso e il blu e nel 2015 è stata Annapola ne La pazza gioia di Paolo Virzì. 

Il successo in Tre Piani (e non solo)

Tra il 2014 e il 2015 è stata Elena Leoni, la madre di Alex nella serie televisiva Alex & Co e nel 2017 ha interpretato Sole Pietromarchi nella serie tv Il miracolo di Niccolò Ammaniti. Nel 2019, invece, è stata diretta da Nanni Moretti in Tre Piani e tra il 2021 e il 2022 ha partecipato a Le otto montagne di Felix Van Groeningen e Charlotta Vandermeersch e a Siccità di Virzì. 

https://www.instagram.com/p/CiX6ee0Kp_t/?utm_source=ig_web_copy_link

Quando esce Siccità di Virzì al cinema

Siccità è un film diretto da Virzì ed è stato presentato fuori concorso alla 79esima edizione internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Ma sarà distribuito al cinema a partire dal prossimo 29 settembre. E il successo è assicurato. 

Instagram: Elena Lietti punta tutto sui social

L’attrice Elena Lietti ha un profilo Instagram e con l’account @elelietti vanta oltre 3 mila followers. 

https://www.instagram.com/p/CdgB0ojKjmn/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy