Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elena Sofia Ricci: chi è, età, carriera, chi è il marito, serie tv, figlie, altezza, matrimonio, Instagram, Giornata Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo

Elena Sofia Ricci: chi è, età, carriera, chi è il marito, serie tv, figlie, altezza, matrimonio, Instagram, Giornata Nazionale dei Lavoratori dello Spettacolo

Pubblicato il

Tutto pronto per una nuova e imperdibile puntata di Domenica In. Tra gli ospiti di oggi, domenica 24 ottobre, anche Elena Sofia Ricci, che presenterà in studio il documentario “Grido per un nuovo Rinascimento” in occasione della prima “Giornata Nazionale dei Lavoratori dello spettacolo” che ricorre oggi.

Elena Sofia Ricci: chi è, età, carriera, Giornata Nazionale dei Lavoratori dello spettacolo 

Elena Sofia Ricci, pseudonimo di Elena Sofia Barucchieri è nata a Firenze il 29 marzo del 1962. Elena è annoverata tra le migliori attrici italiane e nel corso della sua carriera di attrice ha vinto numerosi premi, tra cui due David di Donatello per la migliore attrice protagonista e un David di Donatello per la migliore attrice non protagonista. Figlia dello storico Paolo Barucchieri e della scenografa Elena Ricci Poccetto, Elena Sofia ha esordito giovanissima in teatro. Ha collezionato un successo dopo l’altro nel corso della sua brillante carriera.

Elena Sofia Ricci: chi è il marito, figli, vita privata

Elena Sofia Ricci nel 1996 ha messo al mondo la figlia Emma, nata dalla relazione con Pino Quartullo. Elena è però sposata con il compositore Stefano Mainetti dal 20 ottobre del 2001 e insieme hanno avuto una figlia, Maria. 

Elena Sofia Ricci: Instagram

Non ha un profilo Instagram ufficiale, ma una fanpage molto seguita.

Impostazioni privacy