Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elsa Fornero: chi è, età, carriera, figli, laurea, curriculum, chi è il marito

Elsa Fornero: chi è, età, carriera, figli, laurea, curriculum, chi è il marito

Pubblicato il
Elsa Fornero chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Elsa Fornero. 

Elsa Fornero: chi è, età, carriera

Elsa Fornero è nata a San Carlo Canavese il 7 maggio del 1948 ed è una nota economista, accademica ed ex politica italiana. Nella sua brillante carriera ha ricoperto la carica di ministro del lavoro e delle politiche sociali, con delega alle pari opportunità, nel Governo Monti dal 2011 al 2013. 

Elsa Fornero ha prima conseguito il diploma in Ragioneria, poi è diventata Professoressa universitaria ordinaria dal 2000 e dal 1993 al 1998 è stata consigliera comunale al Comune di Torino. Attualmente è docente universitaria presso il dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino. 

Elsa Fornero: chi è il marito, figli

Elsa Fornero è sposata con Mario Deaglio, professore ordinario di economia all’università di Torino. Dalla loro unione sono nati due figli: Silvia (professoressa associata in genetica presso la stessa università) e Andrea (nella vita un regista). 

Impostazioni privacy