Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Elsa Martignoni, chi è la violinista di Sanremo: età, carriera, biografia, vita privata, Instagram

Elsa Martignoni, chi è la violinista di Sanremo: età, carriera, biografia, vita privata, Instagram

Pubblicato il
Elsa Martignoni chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Elsa Martignoni, ma conosciamola meglio!

Elsa Martignoni, chi è la violinista di Sanremo: età e carriera

Elsa Martignoni, milanese di nascita, è una nota violinista, che ha partecipato nell’orchestra al Festival di Sanremo 2022. Di formazione classica, a soli 5 anni ha iniziato a studiare il pianoforte, a 8 il violino: ha compiuto gli studi presso il Conservatorio G.Verdi di Milano, nel 1993 si è diplomata e nel 2009 si è laureata con il massimo dei voti per il Biennio Concertistico. Ha studiato anche a Vienna, poi appena laureata ha cominciato un’intesa collaborazione con importanti compagni orchestrali. Ma non solo. Oltre all’attività concertistica, Elsa ha iniziato a esibirsi in live performances con il violino elettrico, ha solcato palcoscenici importanti e ha inciso diverse colonne sonore. 

https://www.instagram.com/p/CZFWKMxjfzm/?utm_source=ig_web_copy_link

Instagram

Ha un profilo Instagram e con l’account @elsaviolinist vanta 17 mila followers. 

Impostazioni privacy