Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Enrico Letta: chi è, età, carriera, prima moglie, figli, chi è la moglie, biografia, famiglia, Twitter e Instagram

Enrico Letta: chi è, età, carriera, prima moglie, figli, chi è la moglie, biografia, famiglia, Twitter e Instagram

Pubblicato il
Enrico Letta chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda a partire dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Enrico Letta.

Enrico Letta: chi è, età, carriera 

Enrico Letta è nato a Pisa il 20 agosto del 1966 ed è un noto politico e accademico italiano, Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 2013 al 2014, segretario dal 2021 del Partito Democratico. Europarlamentare dal 2004 al 2006 nel gruppo liberaldemocratico, dal 2001 al 2015 è stato deputato per la Margherita e poi per il PD. Nella sua brillante carriera politica, è stato Ministro per le politiche comunitarie, Ministro dell’Industria, del commercio e dell’artigianato, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e Premier. Recentemente, dopo le dimissioni di Nicola Zingaretti, è stato eletto segretario nazionale del PD. Ma non solo. Enrico Letta è stato professore a contratto presso l’Università Carlo Cattaneo tra il 2001 e il 2003, presso la Scuola superiore sant’Anna di Pisa nel 2003 e all’Ecoles des hautes etudes commerciales di Parigi nell’anno seguente.

Enrico Letta: chi è la prima moglie, moglie, figli, vita privata 

Enrico Letta, giovanissimo, a soli 24 anni si è sposato, poi dopo 6 anni ha divorziato. In seconde nozze è convolato con la giornalista del Corriere della Sera Gianna Fregonara. Dalla loro unione sono nati tre figli: Giacomo, Lorenzo e Francesco. Letta, al momento, vive a Parigi. 

Enrico Letta: Twitter e Instagram

Molto seguito sui social. Su Instagram con l’account @enricoletta vanta oltre 63 mila followers. 

Impostazioni privacy