Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Erica Jong: chi è, età, carriera, frasi, poesie, libri, chi è il marito, Streghe, Paura di volare

Erica Jong: chi è, età, carriera, frasi, poesie, libri, chi è il marito, Streghe, Paura di volare

Pubblicato il
Erica Jong chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Erica Jong. 

Erica Jong: chi è, età, carriera

Erica Jong è nata a New York il 26 marzo del 1942 ed è una nota scrittrice, saggista e poetessa. Nel 1963 si è laureata al Barnard College, poi ha conseguito un master in letteratura inglese del diciottesimo secolo alla Columbia University, ma è nota soprattutto per il suo primo romanzo “Paura di volare”. Con quel libro, pubblicato nel 1973, aveva fatto scalpore perché aveva trattato un tema molto delicato, quello del desiderio sessuale femminile. La scrittrice ha iniziato la sua attività nel 1971 con una raccolta di poesie, poi ha collezionato un successo dopo l’altro: Come salvarsi la vita, Paracadute e baci, Family, Streghe e così via. 

Erica Jong: chi è il marito

Erica Jong ha alle spalle quattro matrimoni. Attualmente è felice al fianco del suo quarto marito, Ken Burrows, un avvocato di New York. 

Erica Jong: Instagram

Molto seguita su Instagram. Con il suo account @erica_jong vanta oltre 2.000 followers. 

Impostazioni privacy