Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Esa Abrate di Amici 20, chi è, età, origini, storia, fidanzata, Instagram

Esa Abrate di Amici 20, chi è, età, origini, storia, fidanzata, Instagram

Pubblicato il
esa abrate

Esa Abrate è un cantante della scuole di Amici 20 diretta da Maria De Filippi. E’ stato scelto da Rudy Zerbi, avendo comunque attirato l’attenzione di Anna Pettinelli e Arisa. Al provino Esa ha cantato una sua canzone, un inedito romantico che ha commosso tutte le persone presenti in studio. La sua canzone “Nato Due Volte” sta per essere lanciato, prodotto da Chris Nola; la canzone con cui si è presentato alle audizioni è “Dimmi”. 

Esa Abrate: chi è, età, origini, storia 

Esa Abrate è nato in Francia nel 1999, i suoi genitori sono originari del Congo. La sua è una storia particolare perché, rimasto offrano a soli 3 anni della madre, si è trasferito dopo un paio di anni con gli zii a Parigi, per poi raggiungere il padre a Cuneo. Il padre tuttavia lo maltrattava e non si prendeva cura di lui: venne così affidato ai servizi sociali e a 7 anni finisce in un istituto. Un anno e mezzo dopo però, Esa è stato adottato da una famiglia di Rivoli: la sua nuova mamma Maria Teresa Mozzone comprende e aiuta Esa a coltivare il suo talento per la musica. E’ così diventato un direttore d’orchestra anche se ha capito la sua vera passione: il canto. 

Esa Abrate: vita privata, fidanzata

Della vita privata di Esa non sappiamo molto. Esa è single, così risulta a tutti ma dentro la casa di Amici 20, avrebbe mostrato un interesse acceso per la ballerina Giulia Stabile che, tuttavia, è presa da Sebastian. Per lei Esa è come un fratello… anche se lui non la pensa allo stesso modo. 

Esa Abrate: Instagram 

Potete seguire Esa anche su Instagram, il suo account ufficiale è @esa.abrate e conta 82mila follower. 

Impostazioni privacy