Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Eugenio Bennato: chi è, età, carriera, canzoni, concerti, chi è la moglie, Instagram, chi sono i fratelli, figli

Eugenio Bennato: chi è, età, carriera, canzoni, concerti, chi è la moglie, Instagram, chi sono i fratelli, figli

Pubblicato il
Eugenio Bennato chi è

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Eugenio Bennato, ma conosciamolo meglio!

Eugenio Bennato: chi è, età, carriera, canzoni

Eugenio Bennato è nato a Napoli il 16 marzo del 1948 ed è un cantautore, musicista e accademico. Fa parte della scuola di cantautori napoletani insieme ai fratelli Edoardo e Giorgio, Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti, James Senese e tanti altri. Dopo una laurea in fisica, Eugenio ha fondato la Nuova Compagnia di Canto Popolare e dei Musicanova insieme a Carlo D’Angiò e durante la sua brillante carriera è stato autore di diverse colonne sonore. Insieme al fratello Edoardo ha realizzato la colonna sonora del cartone animato ‘Totò sapore e la magica storia della piazza’ . Ha alle spalle un successo dopo l’altro!

Eugenio Bennato: chi è la moglie, figli

Eugenio Bennato è sposato con Pietra Montecorvino, all’anagrafe Barbara D’Alessandro, una cantante e attrice napoletana nata il 2 dicembre del 1962. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli, Fulvio e Carola. 

Eugenio Bennato: Instagram

Molto seguito su Instagram, con l’account @eugeniobennato vanta oltre 8.000 followers.

Impostazioni privacy