Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Ezio Bosso: chi era, malattia, musica, frasi, tomba, Instagram, Sanremo

Ezio Bosso: chi era, malattia, musica, frasi, tomba, Instagram, Sanremo

Pubblicato il
Ezio Bosso chi era

Tutto pronto per il classico appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli ospiti di oggi anche Roby Facchinetti per ricordare il grande Ezio Bosso, scomparso il 14 maggio dello scorso anno. 

Ezio Bosso: chi era, carriera, come è morto

Ezio Bosso è nato a Torino il 13 settembre del 1971 e si è spento a Bologna il 14 maggio del 2020. E’ stato un famoso direttore d’orchestra, compositore e pianista. A soli 4 anni si è avvicinato al mondo della musica e a 16 anni ha esordito come solista in Francia, cominciando poi a girare per le orchestre europee. Ma fu l’incontro con Ludwig Streicher a cambiargli la vita perché lo ha indirizzato a studiare Composizione e Direzione d’Orchestra all’Accademia di Vienna. 

Ezio Bosso: la malattia, la morte

Ezio Bosso nel 2011 ha subito un intervento per l’asportazione di una neoplasia cerebrale ed è stato colpito anche da una sindrome autoimmune neuropatica. Successivamente, il peggioramento di quella malattia neurodegenerativa lo ha costretto nel 2019 alla cessazione dell’attività di pianista. Il 14 maggio dello scorso anno è morto a Bologna, sfinito da quella malattia di cui era affetto da ormai tanti anni. 

Ezio Bosso: Instagram

C’è ancora una pagina ufficiale su Instagram. 

https://www.instagram.com/p/CO2IxgbpGCh/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy