Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Fabrizio Moro: chi è, età, curiosità e vita privata del cantante

Fabrizio Moro: chi è, età, curiosità e vita privata del cantante

Pubblicato il
Fabrizio Moro

Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie. Nella puntata in onda oggi, sabato 9 maggio, verrà riproposta la prima intervista di Silvia Toffanin a Fabrizio Moro alla vigilia del suo Figli di nessuno Tour. 

Conosciamolo meglio…

Fabrizio Moro: chi è, età, carriera

Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici, è nato a Roma – nel quartiere periferico di San Basilio –  il 9 aprile del 1975 sotto il segno dell’Ariete, figlio di genitori calabresi. Ha studiato presso l’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, a Roma.  Si è poi trasferito con tutta la sua famiglia a Guidonia Montecelio nel quartiere Marco Simone, per poi stabilirsi a Sant’Angelo Romano e infine a Formello. Per anni si è esibito dal vivo con diversi gruppi musicali giovani in locali e pub. È un musicista autodidatta, ha imparato a suonare la chitarra da solo e ha scritto la prima canzone a quindici anni.

Il suo esordio risale al 1996 con la pubblicazione del primo singolo Per tutta un’altra destinazione. Ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo nel 2000, nella sezione Giovani e si è classificato tredicesimo. Nel 2004, insieme ad altri esponenti della canzone italiana, ha partecipato alla raccolta Italianos para siempre, e sempre nello stesso anno è uscito il singolo Eppure pretendevi di essere chiamata amore. Nel 2007 ha partecipato alla 57° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano Pensa, dedicato alle vittime della mafia: ha vinto la manifestazione e si è anche aggiudicato il Premio Mia Martini della Critica. Nel 2008 ha partecipato nuovamente al Festival di Sanremo, con la canzone Eppure mi hai cambiato la vita: si è classificato al terzo posto nella sezione Campioni. In totale, ha partecipato ben sei volte al Festival di Sanremo: nel 2018 ha vinto in coppia con Ermal Meta con la canzone Non mi avete fatto niente.

Ha al suo attivo anche una partecipazione al Festivalbar 2007, una all’Eurovision Song Contest 2018 e quattro al Summer Festival.

Fabrizio Moro: curiosità, Instagram

  • In un’intervista ha rivelato di essere ipocondriaco: “ se mi convinco che sto male mi blocco, non esco neanche più di casa”.
  •  È molto attivo sui social: su Instagram condivide selfie, ma anche foto sul palco o in compagnia dei suoi amici.
  • Ha diversi tatuaggi sparsi su tutto il corpo: a realizzare la maggior parte è stata sua sorella, una tatuatrice professionista.
  • Durante un’intervista ha rivelato di aver abusato di alcol e sostanze per un lungo periodo della sua vita e ha anche ammesso di aver smesso per paura di morire. Ha dichiarato: “Per anni ho abusato di alcol e droghe. Ho iniziato a 18 anni: con gli amici andavo in discoteca e prendevo pasticche, tipo l’ecstasy, per “sballare”. E l’alcol scorreva a fiumi. Poi a 27 anni ho smesso”. 
  • Nel 2015 ha partecipato come professore alla trasmissione televisiva Amici di Maria De Filippi.

Fabrizio Moro: la vita privata, figli

Fabrizio Moro ha avuto una storia d’amore con Giada Domenicone, laureata in architettura d’interni e che nella vita lavora con molte persone note nel mondo dello spettacolo. La coppia – che non si è mai sposata – ha avuto due figli: Libero nato nel 2009 e Anita nata nel 2012. La notizia della rottura tra i due è stata diffusa da Tv Sorrisi e Canzoni e risale all’aprile 2019. Fabrizio Moro è di nuovo single, per la gioia di tante fan. 

Impostazioni privacy