Home » News » Programmi TV e Spettacolo » FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019, il programma di oggi 22 ottobre: è il giorno di John Travolta

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2019, il programma di oggi 22 ottobre: è il giorno di John Travolta

Pubblicato il

Oggi, martedì 22 ottobre, la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ospiterà, direttamente dalla Selezione Ufficiale, i film Judy di Rupert Goold e Waves del regista statunitense Trey Edward Shults. Per la sezione Incontri Ravvicinati è atteso l’arrivo di John Travolta.

Il film Judy di Rupert Goold sarà proiettato alle ore 19.30 presso la Sala Sinopoli. È ambientato nell’inverno del 1968 e la protagonista Judy (Renée Zellweger) arriva a Londra per esibirsi come cantante. È una donna in carriera con tanti successi alle spalle, eppure il suo animo è fragile: è esausta, ossessionata dai ricordi della sua infanzia ormai perduta a Hollywood e matura dentro di lei il desiderio, sempre più forte, di tornare a casa dai suoi figli. È un film che racconta le mille sfaccettature di una donna e di una vita fatta non solo di successi e di fama, ma anche di tormenti, drammi e amori finiti male.

Anche la vita del protagonista di Waves del regista Trey Edward Shults sembra essere perfetta: Tyler Williams (Kelvin Harrison Jr.) è un giovane ragazzo, ha una famiglia benestante che lo supporta, una sorella sempre presente, un posto nella squadra di wrestling del liceo e una fidanzata di cui è follemente innamorato. Eppure questa apparente serenità dovrà fare i conti con un’inaspettata tragedia che metterà Tyler duramente alla prova. “Questo è un film sugli alti e bassi dell’amore: sull’amore romantico, sull’amore familiare, su cosa significa nutrire una passione, e su cosa accade quanto tutto va in pezzi”, ha spiegato il regista.

Nel sesto giorno della Festa del Cinema, John Travolta sarà protagonista di un Incontro Ravvicinato: alle ore 17.30 l’attore statunitense incontrerà il pubblico presso la Sala Sinopoli. Ripercorrerà le tappe principali della sua carriera – tra cinema, teatro e televisione – e tutti i successi che lo hanno reso celebre. Dal ruolo di Danny Zuko in Grease, di Tony Manero ne La febbre del sabato sera – “Sono diventato famoso con due film girati uno dopo l’altro, La febbre del sabato sera e Grease. Grease mi ha dato la vita. È iniziato tutto da lì” – per arrivare poi a quello di Vincent Vega in Pulp Fiction di Quentin Tarantino. John Travolta, in occasione dell’incontro Ravvicinato, riceverà il Premio Speciale assegnato dalla Festa del Cinema di Roma e presenterà il thriller The Fanatic – “Una performance sorprendente e struggente che riesce a mostrare come a Hollywood i sogni si trasformano spesso in incubi”. Del ruolo da protagonista da lui interpretato, l’attore John Travolta ha dichiarato: “il mio ruolo più importante perché è totalmente diverso da me”.

Impostazioni privacy