Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Festa del Cinema, trionfo per Sandra Milo nella presentazione di “Eclissi”

Festa del Cinema, trionfo per Sandra Milo nella presentazione di “Eclissi”

Pubblicato il
Grande accoglienza nell’ambito della Festa del Cinema di Roma alla presentazione stampa di ECLISSI con Sandra Milo e Iole Mazzone. Il cortometraggio è firmato da Valerio Carta e prodotto da Sonia Giacometti, Giampietro Preziosa e Marco S. Puccioni.  
 
L’icona del cinema italiano Sandra Milo e la giovane talentuosa Iole Mazzone sono le protagoniste di “ECLISSI“, il cortometraggio firmato da Valerio Carta e prodotto da INTHELFILM, presentato nel quadro della Festa del Cinema di Roma.

 

Nello Spazio Regione Lazio – Roma Lazio Film Commission l’attrice Sandra Milo, la co-protagonista Iole Mazzone, il regista Valerio Carta, i produttori Giampietro Preziosa, Marco S. Puccioni e la co-produttrice Sonia Giacometti hanno presentato in anteprima un progetto cinematografico che ambisce a rendere omaggio e al tempo stesso a ribaltare la figura di Sandra Milo radicata nell’mmaginario collettivo, inserendola in una dimensione di alienazione rispetto al cinema contemporaneo.

 
Sullo sfondo del confronto generazionale, tema cardine dello short-movie, Bianca Nappi ha moderato l’incontro con i presenti dando vita ad un dibattito sul triangolo passato – presente – futuro.

“Sono molto contenta di aver partecipato a questa progetto – afferma la protagonista – Il cortometraggio è un fantasioso mix tra sogno e realtà. E’ stato bello lavorare con Valerio Carta, ha saputo raccontare con poesia e delicatezza le sfumature di generazioni così distanti. La malinconia è presente nell’opera, ma non fa assolutamente parte della mia vita. Il futuro è adesso. Un consiglio a tutti quei ragazzi che si avvicinano al mondo della recitazione? Ricordatevi sempre che la vita sorride a chi non si arrende e pensate sempre che la prossima volta sarà una vittoria”.

L’Evento, curato da Francesca Piggianelli, ha accolto oltre ai giornalisti di stampa e tv, numerosi ospiti e rappresentati di Istituzione, tra cui il Presidente di Roma Lazio Film Commission Luciano Sovena, Gabriella Carlucci, Beppe Convertini, il direttore della fotografia Gianni Mammolotti e lo staff tecnico del cortometraggio.

 
Impostazioni privacy