Home » News » Programmi TV e Spettacolo » Festival dell’Italiano: arriva “Siena in corto”, il premio che valorizza i nuovi talenti

Festival dell’Italiano: arriva “Siena in corto”, il premio che valorizza i nuovi talenti

Pubblicato il

Si svolgerà dal 4 al 7 aprile 2019, a Siena, la terza edizione di “Parole in cammino”, il Festival dell’Italiano. Nell’ambito della rassegna si terrà la prima edizione del premio “Siena in corto”, con tema “Il lavoro”, con la direzione di Massimo Arcangeli e la collaborazione organizzativa di Francesca Piggianelli, presidente dell’associazione culturale Romarteventi.

La manifestazione sarà arricchita da eventi, proiezioni, incontri eccellenti, premi e ospiti speciali.

L’idea del premio nasce per valorizzare i giovani e i nuovi talenti, che si cimenteranno nella realizzazione di cortometraggi e videoclip sul tema del lavoro (importante anche il coinvolgimento delle scuole). I più meritevoli saranno valutati da un’autorevole giuria e dal voto del pubblico.

I cortometraggi in concorso dovranno avere la durata minima di 5 minuti e massima di 15 minuti; saranno ammessi in concorso anche videoclip realizzati con uno smartphone. Gli uni e gli altri dovranno essere stati girati fra il 1° marzo 2017 e il 15 marzo 2019.

L’iscrizione è gratuita. L’indirizzo (con arrivo a destinazione entro il 20 marzo 2019) della responsabile organizzativa Francesca Piggianelli, a cui spedire la domanda di partecipazione è quello dell’associazione culturale Romarteventi, Studi di Cinecittà, via Tuscolana 1055, 00174 Roma (indirizzo mail: sienaincorto@gmail.com). 

Impostazioni privacy